Riuscire a trovare i tempi e i modi giusti per staccare la spina dalla routine quotidiana e smaltire il grosso carico di stress a cui siamo costantemente sottoposti è sicuramente importante. Abituati, infatti, ad un frenetico e ben ritmato susseguirsi di impegni sia familiari che professionali, il potersi ritagliare momenti di spensieratezza diventa un’effettiva necessità. A tal proposito, negli ultimi tempi, sembrano eccellere ai fini di un buon intrattenimento i cosiddetti test visivi. Quiz e sfide virtuali verso cui un numero sempre crescente di utenti mostra un particolare e forte interesse. Lo scopo che tali test si prefiggono di far raggiungere al giocatore consiste nel donargli la possibilità di impiegare il proprio tempo libero in modo sano e divertente. Nel caso della sfida presente in questo articolo, sarete chiamati a testare le vostre abilità matematiche, attraverso il giusto utilizzo di due fiammiferi. Approfondiamo insieme.
Come dicevamo, i test logico-visivi hanno come scopo principale quello di garantire un ottimo passatempo virtuale. Un loro costante e ripetuto utilizzo, fra l’altro, garantisce un adeguato allenamento mentale in grado di stimolare le nostre abilità intellettive. Possono variare per tipologia e complessità, a seconda delle esigenze e dei gusti dei loro fruitori. La maggior parte di questi test, inoltre, impone un tempo ben definito, e spesso molto limitato, entro cui consentire al giocatore di tentare di risolverli.
Ritornando alla sfida matematica in oggetto, l’equazione presa in considerazione 4×9=46 è chiaramente errata. È possibile correggerla semplicemente effettuando delle semplici mosse di due fiammiferi che compaiono nell’immagine. Il tutto dovrà essere svolto in appena 10 secondi di tempo. L’enigma proposto non è, certamente, di immediata risoluzione. Pertanto, vi consigliamo di limitare ogni possibile distrazione e concentrarvi per bene. A questo punto, a noi non resta altro da fare che augurarvi buon divertimento!
Soluzione sfida matematica: ecco quali sono i movimenti dei fiammiferi da effettuare
Se siete riusciti in appena 10 secondi ad individuare l’equazione corretta attraverso i movimenti dei due fiammiferi, ti porgiamo i nostri più sentiti complimenti! In caso contrario, nessun problema: avrete sicuramente altre occasioni per mettere alla prova le vostre abilità logico-intuitive. Di seguito, riportiamo l’immagine con la soluzione del test.
Come potete constatare voi stessi, occorreva far girare un fiammifero dal primo numero 4, quindi rimuovere un fiammifero dal numero 6 e aggiungerlo sempre al primo numero 4. In questo modo, il risultato ottenuto sarebbe stato quello corretto: 5×9=45.