Nel test di oggi, vogliamo mettere alla prova le vostre capacità matematiche, che devono essere molto elevate per poter superare questa sfida. Infatti non bastano le conoscenze della matematica di base, bensì livelli più alti di conoscenza. Ma, certamente alcuni di voi, riusciranno a superare questa terribile sfida. Ed anche se non siete sicuri di potercela fare, mettete comunque alla prova le vostre conoscenze e competenze. Avete una serie di operazioni da decifrare, alcuni di livello base, altre che prevedono l’utilizzo di formule matematiche avanzate. Avete a disposizione tutto il tempo che vi serve, quindi ragionate con calma e provate a decifrare queste operazioni che presentano tutte lo stesso risultato.
Non avete limiti di tempo per risolvere questo test, ma sono necessarie nozioni di matematica avanzata per alcune delle operazioni. Il vostro livello di conoscenza matematica deve essere alto per risolvere le operazioni.
Le operazioni per giungere al risultato, che è uguale per tutte, ossia il 6, sono diverse e dovrete utilizzare ogni conoscenza che risiede nella vostra mente per poter superare il test.
Ponete molta attenzione ad ogni operazione, e provate a capire quale operazione conduce ad ogni singolo risultato. Grazie a test come questo, possiamo mettere alla prova le nostre capacità ed inoltre, aumentare quelle presenti. Quindi, mettetevi in gioco, e testate le vostre conoscenze. Solo chi ha una mente matematica ben sviluppata, riuscirà a risolvere questo test.
Avete tutto il tempo per ragionare sulla soluzione, ma è arrivato il momento di svelarvi la soluzione di questo test. Se siete curiosi di scoprire quali erano le operazioni nascoste dietro questi risultati, scopriamo insieme la soluzione a questo quiz matematico.
Nelle prime due operazioni, era necessario utilizzare i fattoriali, nella terza invece la somma e nella quarta un mix tra moltiplicazione e sottrazione. Come potete vedere a seguire servivano radici quadrate addizioni e divisioni. Solo chi ha le competenze matematiche necessarie poteva giungere a questa soluzione. Ma, se non siete riusciti a trovare la soluzione, non vi preoccupate, potete provare altri test come questo, tutti di diverse difficoltà.
Leggi anche: Rompicapo matematico: solo chi ha un QI davvero alto trova il mistero dietro queste operazioni