Sempre più persone ogni giorno, decidono di affrontare i test di matematica e di logica che sono diventati virali sui social. Grazie a questi, possiamo migliorare le nostre capacità mentali ed intellettive. Vi starete chiedendo come tutto questo è possibile, semplice, questi test rappresentano un ottimo stimolo per la nostra mente. Mentre molti altri stimoli che riceviamo durante la giornata, risultano negativi per il nostro cervello, questi test sono una benzina ottimale per farlo funzionare al meglio. Con un allenamento giornaliero di 30 minuti, la nostra mente potrebbe raggiungere livelli molto alti. Quindi potremmo vedere questi test come una palestra mentale, dove è possibile allenarsi senza sforzo fisico o sudore. Ora entriamo nel vivo dell’allenamento, vi proponiamo un test matematico davvero complicato. Siete pronti? Dovete correggere l’equazione spostando solo 2 fiammiferi, ma attenzione, avete solo 30 secondi.
Se siete convinti di essere dei veri geni, questo test fa al caso vostro. Solo i veri geni riescono a superare questo test con solo 30 secondi a disposizione. Spostando solo 2 fiammiferi, è possibile risolvere l’equazione che risulta errata. Ora impostiamo i timer, il tempo sta per partire.
Come potete vedere, questa equazione è errata, infatti 1+1= 5 non è corretta a livello matematico. ma è possibile correggere questa equazione, spostando solo 2 fiammiferi. Avete solo 30 secondi per riuscire a trovare la soluzione a questo test matematico. Dovete essere molto veloci ed abili per poter superare questo test.
Queste prove, sono davvero utili per la nostra mente, infatti oltre ad aumentare le nostre capacità, allenano la nostra elasticità mentale. Questo è fondamentale per la nostra quotidianità, infatti migliorando la nostra elasticità mentale, risolvere le problematiche sarebbe molto più semplice. Uscire dagli schemi classici di ragionamento, ci consente di affrontare i problemi da più sfaccettature, è quindi più semplice giungere ad una soluzione.
Ora torniamo al nostro test matematico, i 30 secondi sono finiti, siete riusciti a capire quali erano i due fiammiferi da spostare? Se ci siete riusciti, vuol dire che avete superato il test. Ora passiamo al momento atteso da tutti voi, la soluzione a questo test.
Ecco quali erano i due fiammiferi da spostare per poter correggere l’equazione, il primo quello relativo al segno, ed il secondo relativo al risultato. Ma come cambia l’equazione con queste due modifiche? Ve lo mostriamo subito.
Spostando i 2 fiammiferi, l’equazione si trasforma completamente ed arriviamo ad una nuova formula. 1-1= 0 Ora il risultato è corretto. Se avete superato questo rompicapo matematico, complimenti siete davvero dei geni. Se non avete superato il test, tranquilli avete solo bisogno di più allenamento, quindi rientrate nella palestra mentale e provate altri test come questo.
Leggi anche: Test logico-matematico, risolvi il quiz e trova il valore di ogni elemento. Se ci riesci hai una mente sveglia