Ogni giorno il nostro cervello viene messo a dura prova, con problemi o dilemmi che vanno risolti, ma volte volte non riusciamo a stare al passo con questi problemi. Questo è dovuto alla velocità di reazione della nostra mente. Infatti molte volte abbiamo le doti necessarie, ma non abbastanza sviluppate per poter risolvere determinate sfide. Oggi, vi vogliamo aiutare ad allenare e migliorare queste doti con un test logico davvero complicato. Infatti nel 90% dei casi, la prima risposta data a questo test, è quella errata. Mettete alla prova le vostre abilità mentali con il test logico che quasi nessuno riesce a risolvere al primo tentativo. Ma attenzione, avete solo 60 secondi per trovare il risultato corretto.
Non è molto il tempo concesso per questa sfida, in cui serve una mente veloce ed un’ottimo spirito di osservazione. Ma, sicuramente alcuni di voi riusciranno a risolvere questo enigma logico. Impostate i timer per 60 secondi e scoprite chi è il vero genio in famiglia.
Dovete trovare il risultato dell’ultima operazione per poter superare questo test logico. Non possiamo aiutarvi molto, ma solo darvi un piccolo consiglio, ponete molta attenzione ai dettagli presenti nell’immagine. Tenete d’occhio l’orologio e provate a superare questo test logico.
Test come questo, consentono alla nostra mente di migliorare in modo davvero importante. Infatti solo un esercizio costante consente alla nostra mente ed alle nostre capacità, di migliorare in modo efficace. Con 30 minuti di esercizio al giorno, la nostra mente può raggiungere risultati davvero strabilianti. Quindi durante la giornata, è opportuno trovare del tempo da dedicare alle nostre capacità intellettive.
Ora, siamo giunti alla fine di questo test, i 60 secondi a disposizione sono terminati. È arrivato il momento che tutti stavate aspettando, infatti vi stiamo per svelare la soluzione di questo test logico. Siete pronti a scoprire chi è il genio tra di voi? Vediamolo insieme.
Il risultato che stavate cercando è 16, e nell’immagine vi mostriamo anche come ci siamo arrivati. Infatti la difficoltà era proprio nei dettagli, inquanto il pupazzo nelle prime due righe ha una collana, mentre nella terza no. Una volta colto questo dettaglio si poteva giungere al risultato finale. Se, siete riusciti a risolvere al primo tentativo questo test logico, complimenti siete davvero geniali e avete delle doti stupefacenti. Se invece, non ci siete riusciti, tranquilli, potete sempre provare altri test come questo, per continuare ad allenarvi.
Leggi anche: Enigma logico: solo un vero genio riesce a creare 7 triangoli spostando solo 2 fiammiferi