Ogni giorno il nostro cervello e le nostre abilità vengono messi a dura prova, da molte sfide, che all’apparenza possono sembrare elementari. Ma, ogni nuova sfida che ci troviamo ad affrontare, è tutt’altro che elementare e semplice. Infatti, se non alleniamo le nostre capacità e doti mentali, ogni minimo problema sembrerà di impossibile risoluzione. Quindi, ogni giorno, è necessario trovare del tempo da dedicare al nostro cervello e le nostre doti. Oggi, vi vogliamo aiutare proprio in questo, con un test logico davvero simpatico. Avete solo 20 secondi per identificare il bicchiere che va spostato per creare l’alternanza pieno, vuoto.
Il tempo a disposizione non è molto, ma siamo sicuri che, alcuni di voi riusciranno a superare questa sfida. Con l’impegno e la determinazione, si possono raggiungere obiettivi davvero strabilianti. Trovate il bicchiere da spostare per ottenere l’alternanza pieno, vuoto. Ma, attenzione al tempo. Impostate i timer, la sfida dei bicchieri sta per iniziare.
Come potete vedere ci sono 6 bicchieri, 3 pieni e 3 vuoti. Il quesito di questo test è semplice. Quale bicchiere va spostato per ottenere l’alternanza pieno, vuoto? Se, in 20 secondi riuscirete a trovare la risposta, vi potrete considerare dei veri geni.
Test come questo, ci consentono di far lavorare al meglio il nostro cervello e i nostri sensi. Infatti, in questi test, anche i nostri occhi vengono messi in difficoltà con l’utilizzo di forme e colori particolari. Ma, se alleniamo in modo costante sia i sensi, che le nostre capacità deduttive, questi test saranno di semplice risoluzione. Bastano 30 minuti di esercizio al giorno per iniziare a vedere dei risultati concreti.
Ma, tornando al nostro test, i 20 secondi a disposizione sono terminati, ed è dunque giunto il momento che tutti stavate aspettando. Vi stiamo per svelare quale bicchiere andava svuotato per ottenere l’alternanza perfetta.
Prendendo il secondo bicchiere, e svuotandolo nel quinto, era possibile ottenere l’alternanza pieno, vuoto che stavamo cercando. Ed ecco come appare l’immagine dopo questo cambio.
Ora, abbiamo un bicchiere pieno, seguito da uno vuoto. Se, in 20 secondi, siete riusciti a trovare la soluzione, complimenti siete davvero dei geni. Se, invece, non avete raggiunto l’obiettivo, non vi demoralizzate, potete sempre allenarvi con altri test come questo.
Leggi anche: Test di intelligenza: solo le persone con un QI elevato riescono a risolvere il rompicapo dei bicchieri