Cose Molto Strane

Test d’intelligenza: Se riesci a scoprire chi ha più soldi sei molto sveglio

I test d’intelligenza mettono alla prova le vostre capacità mentali di ragionamento per trovare la soluzione al rompicapo. Più vi cimentate in questo genere di sfide più il vostro cervello è allenato. Stimolare la mente è un modo per rimanere sempre svegli e attivi. Per questo motivo vi proponiamo un test al quale non c’è limite di tempo: chi ha più soldi tra Elena e Paola? Provate a rispondere correttamente e mettetevi in gioco.

Nell’immagine si può chiaramente leggere la seguente descrizione: Elena ha 10 euro. Se avesse 3 euro di meno avrebbe la metà di quanto ha Paola. Chi ha più soldi?

Per risolvere questo rompicapo dovete fare un ragionamento logico e matematico. Quindi concentratevi e cercate di riservare qualche minuto della vostra giornata per trovare la risposta corretta al test.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

Non dovete avere fretta ma cercare di eseguire correttamente le operazioni per arrivare a rispondere alla domanda su chi ha più soldi tra Elena e Paola. Se avete difficoltà a trovare la risposta significa che non siete abituati a mettervi in gioco in questo genere di test e rompicapi e la vostra mente non è abbastanza allenata.

Prima di leggere la risposta e capire a come si è arrivati a trovare quella soluzione, fate un ultimo tentativo. Non c’è un limite di tempo ma potete ragionare con tutta calma. Se invece non sapete chi tra le due ha più soldi vi diamo noi la soluzione.

La risposta era Paola. Per trovare la soluzione bisognava eseguire la seguente operazione: si doveva sottrarre 3 a 10, che fa 7 e poi moltiplicarlo per 2. Come risultato finale da 14 euro. Quindi mentre Elena aveva 10 euro con sé, Paola ne aveva 14 euro.

Non demordete e trovate altri giochi sul web per allenare la vostra mente e provare a rispondere alle prossime sfide.

Leggi anche: Test di italiano: se inserisci il verbo corretto nella frase sei stato un ottimo studente