Il test che vi proponiamo oggi è un divertentissimo gioco visivo. Bisogna individuare in una illustrazione piena di cose doppie, l’unico oggetto presente singolarmente. Ad incrementare la difficoltà di questa sfida c’è il tempo, avete infatti solo 15 secondi a disposizione.
Questo tipo di sfida viene chiamata di solito sfida visiva. Questo perché è un tipo di rompicapo che non mette alla prova la nostra logica o capacità matematiche. Bisogna solo avere intuito ed una buona vista. Nonostante ciò non sono esercizi da sottovalutare, infatti la difficoltà è comunque elevata.
Soltanto se la vostra mente riesce a lavorare molto in fretta e sotto pressione riuscirete a portare a termine il test. Oltre ad essere un giochino per ingannare il tempo, magari nelle vostre pause a lavoro, è anche un ottimo esercizio mentale. Se siete pronti per mettere alla prova le vostre capacità analitiche siete nel posto giusto.
Qualche consiglio per individuare l’oggetto
Quello che vi troverete davanti è una illustrazione con un divano e molti oggetti sparsi sopra. Qui ci sono svariate cose come occhiali, calzini e alcuni vestiti sparsi qua e la. Tra di questi però se ne nasconde uno che non ha un doppione ma è singolo. Ovviamente il divano non conta tra questi oggetti.
Se volete cimentarvi in questa sfida allora fare un bel respiro e preparatevi per iniziare il test! Se non riuscite a trovare l’oggetto tranquilli, di seguito troverete la soluzione.
Bene, se siete arrivati in questo punto dell’articolo significa che il tempo è scaduto ed avete terminato con il vostro tentativo. Se non siete riusciti a portare a termine l’indovinello ecco un piccolo indizio: Guardata vicino il jeans.
E bene si, è proprio li che si nasconde l’oggetto in singola copia. Potrebbe essere scambiato per un ombra, ma in realtà non è altro che un telecomando per tv.
Vedi anche: Test del QI: dimmi qual è la forma corretta e dimostra che sei un genio in geometria