Come ve la cavate con i giochi di abilità e i rompicapi visivi? Questi passatempi stanno sempre più spopolando sui social e ne possiamo trovare di tutti i tipi. In base al livello di difficoltà possiamo coinvolgere anche i più piccoli nella risoluzione dei vari quiz. Ad esempio la sfida di oggi è adatta a tutti, adulti e bambini. Lo scopo del gioco è quello di trovare i maiali diversi tra tutti gli altri presenti nell’immagine. Ma per rendere più complicato il test dovrete impiegare meno di 25 secondi. Ce la farete?
Mantenete alta la concentrazione e non fatevi distrarre. Osservando attentamente l’immagine dovrete individuare i maiali diversi presenti e soprattutto capire quanti sono quelli differenti. A prima vista sembrerebbero tutti identici, ma in realtà ce ne sono alcuni che hanno dei dettagli diversi tra di loro. Quanti e quali sono?
Prendersi l’abitudine di cimentarsi in questi passatempi vi farà ottenere enormi benefici nella vita di tutti i giorni. Avere la capacità di risolvere velocemente quiz e problemi di varia natura non fa altro che stimolare le vostre abilità cerebrali e la vostra agilità di pensiero. Essere in grado di sviluppare una buona preparazione nella risoluzione di enigmi e sfide in generale migliorerà notevolmente la vostra capacità di problem solving.
Per risolvere il gioco di oggi vi diamo intanto un piccolo suggerimento: i maiali diversi e che dovrete cercare sono tre. Ma dove sono posizionati? Aguzzate la vista e ponete attenzione ad ogni minimo dettaglio.
Se siete riusciti a completare la sfida in meno di 25 secondi significa che avete una mente allenata e abile nella risoluzione di questo genere di sfide. In caso contrario continuate ad esercitarvi. Intanto vi mostriamo dove si trovano i maiali differenti.
Soluzione: ecco i tre maiali diversi
I tre maiali sono tutti cerchiati in rosso e differiscono perché uno è senza cosa, un altro è senzaorecchio è l’ultimo senza zampa.