Cose Molto Strane

Test di matematica: se riesci a trovare l’altezza del tavolo in meno di 40 secondi sei un cervellone

Se pensi di avere un QI elevato prova a risolvare questa divertente sfida che ha messo in difficoltà tantissimi utenti del web. Si tratta di trovare, in base agli elementi noti, l’altezza del tavolo. Per arrivare alla soluzione avete a disposizione soltanto 40 secondi. Dimostrate le vostre abilità portando a termine questo divertente gioco.

Osservate attentamente l’immagine e non sottovalutate la difficoltà del test. In base agli elementi che conosciamo, ovvero il topo, il gatto, il tavolo stesso e le relative misure, provate a calcolare l’altezza del tavolo.

Nell’immagine di sinistra possiamo accertarci che lo spazio tra il gatto e il topo è di 140 cm, mentre in quella di destra, dove gli animali invertono i posti, lo spazio è di soli 110 cm. In base ai dati conosciuti, come si arriva alla soluzione finale? Qual è il calcolo giusto da effettuare?

L’unico modo per arrivare preparati a sfide visive e test d’intelligenza è quello di esercitarsi e allenarsi costantemente. Stimolare il cervello attraverso questo genere di giochi è un ottimo passatempo per ottenere benefici a livello mentale.

Tornando al gioco, siete riusciti a calcolare l’altezza del tavolo? Se avete avuto difficoltà, è arrivato il momento di svelarvi i passaggi da fare per arrivare alla soluzione finale.

Soluzione: ecco come trovare l’altezza del tavolo

Per arrivare alla soluzione finale bisognava sommare le due misure insieme per ottenere 140 cm + 110 cm = 250 cm e poi dividere per due poiché ci sono due tavoli. Il risultato corretto sarà 125 cm.

Se avete risolto il quiz da soli vi facciamo i nostri complimenti. In caso contrario non vi scoraggiate e continuate ad allenarvi per stimolare il cervello. Solo in questo modo sarete più preparati alle prossime sfide.

Condividete il gioco con amici e parenti e mettete alla prova le loro abilità.

Leggi anche: Se riesci indovinare il corretto numero di dita non alzate nell’immagine, hai una mente geniale