Cose Molto Strane
test logico

Test di logica: se riesci a capire qual è la carta mancante sei davvero un ottimo giocatore

Tra i vari quiz che stanno spopolando sul web sicuramente i test di logica sono quelli che vanno per la maggiore, seguiti dai test della personalità. Se riesci a trovare la carta coperta in meno di 30 secondi hai un’intelligenza superiore alla media!

Sei curioso di scoprire il tuo livello di intelligenza con questo difficile test? Continua a leggere per sapere la soluzione.

test logico

Leggi anche: Test della personalità: dimmi come tieni il cellulare e ti dirò il tuo QI

Questi test sono l’occasione perfetta per mettere alla prova il tuo intuito e tenere attiva la tua mente. Questa volta si tratta di un test per niente semplice. Concentrati e prova anche tu! Alla fine scoprirai se sei un vero genio.

Tutto ciò che devi fare è trovare seme e numero della carta coperta sul tavolo. Attenzione perché hai solo 30 secondi!

Tra i test che puoi trovare online o sui social quelli preferiti dai lettori sono proprio i test di logica, gli indovinelli e i quiz per scoprire il proprio QI. Molto probabilmente le persone vogliono mettersi in gioco e amano le sfide. Alcuni sono più semplici e richiedono sforzi minimi mentre altri sono veri e propri rompicapi.

Leggi anche: Sai quanti gatti ci vogliono per mangiare 30 topi in soli 60 minuti? Se risolvi il test sei un vero genio

Ma veniamo a noi. Nell’immagine ci sono 9 carte scoperte, il tuo compito è capire in che modo queste carte sono disposte e qual è il legame tra esse. Rifletti bene, hai solo mezzo minuto per trovare la carta mancante. Alla fine potrai confrontarti con la spiegazione.

Test di intelligenza: ecco la soluzione

test logico

La soluzione logica dietro a questo quiz è la seguente: a partire dal due di fiori si aggiunge volta per volta due in maniera obliqua e alternata. Mentre a partire dal nove di picche si fa lo stesso ma sottraendo ogni volta due e andando nella direzione opposta.

Secondo questa logica il risultato numerico è l’asso. Ma il seme? Per il seme vale lo stesso ragionamento: si conta alternando picche e fiori. Il risultato definitivo quindi è l’asso di picche. Se hai indovinato e ce l’hai fatta in meno di trenta secondi sei stato molto bravo!