Se vi ritenete svegli e con una mente abile nel risolvere quiz e rompicapi non potete di certo perdervi la sfida visiva che vi proponiamo oggi. Si tratta di un’illustrazione dove sono raffigurati diversi personaggi. Ognuno di loro è intento a svolgere un’attività ben precisa. Tra tutti però solo uno è mancino. Riuscite a scovarlo in poco tempo? Aguzzate la vista e state attenti ad ogni singolo dettaglio.
Nell’immagini sono disegnati cinque lavoratori intenti a svolgere la propria professione: c’è il fabbro, il falegname, lo scrittore, il fotografo ed infine il cameriere. Tra tutti loro solo uno si distingue dagli altri perché è mancino. Sta a voi saperlo individuare.
Questo genere di puzzle visivi aiutano a tenere il cervello allenato e sempre pronto a risolvere problemi di vario tipo. Fare esercizio quotidiano con quiz e rompicapi stimola le proprie capacità intellettive e mantiene la mente sveglia. Riuscire a ritagliarsi qualche minuto della propria giornata da dedicare all’allenamento delle attività cerebrali è qualcosa che dovremmo fare tutti.
Tornando alla sfida visiva che vi abbiamo proposto, siete riusciti a individuare il lavoratore mancino? Se non sapete da dove iniziare il segreto è quello di concentrarvi, osservare attentamente l’immagine per intero e scovare ogni minimo dettaglio che potrebbe suggerirci chi possa essere.
Provate a immedesimarvi nell’azione che stanno compiendo i lavoratori e di provare ad usare la destra o la sinistra come fanno loro. Ora avete capito chi è il mancino? Se ancora non siete riusciti a trovare la soluzione o semplicemente volete confrontare la vostra risposta vi diciamo noi chi è.
Ecco chi è il mancino in questa sfida visiva
Si tratta del cameriere perché se fate attenzione ha la mano sinistra libera per togliere più facilmente piatti e sparecchiare la tavola.
Se non siete riusciti a trovare la risposta corretta non demordete, dovete solo provare altri giochi e sfide visivi.
Leggi anche: Test di logica: Se riesci a scoprire chi è la madre del bambino hai una mente brillante