Cose Molto Strane
Rompicapo del bambino

Test di logica del bambino, sciroppo e bicchiere, risolvi l’enigma

Indovinelli ed enigmi ci appassionano molto, e ultimamente sono diventati virali grazie alle piattaforme social. A tutti noi piace vincere, anche contro un computer e questi giochi ci permettono di mettere alla prova noi stessi. Inoltre, possiamo sfidare tutti i nostri amici, per scoprire chi è il più bravo. L’unica regola è il divertimento. Questi enigmi e test logici mettono in moto o nostri neuroni e permettono al nostro cervello di invecchiare più lentamente. Oggi vi proponiamo una sfida davvero difficile, dovete risolvere il rompicapo del bambino. La domanda è semplice quale è il valore numero del bicchiere?

In questo rompicapo, abbiamo 3 diverse incognite, un bambino, uno sciroppo ed un bicchiere. Le Sfruttando la logica possiamo capire quanto vale il bicchiere. Secondo voi quale è il suo valore numerico? Scopriamo insieme se siete dei veri geni.

Ogni giorno migliaia di utenti del web tentano di risolvere quiz ed enigmi logici, ma alcune volte la soluzione sembra davvero impossibile. Nel rompicapo del bambino di oggi, vi chiediamo di risolvere una semplice operazione matematica. Che valore numerico ha il bicchiere

Nell’immagine ci sono 3 figure, un bambino, una bottiglia di sciroppo ed un bicchiere. La somma di tre bambini ha come totale 30, mentre la somma di due bambini ed una bottiglia fa 40. Sommando bambino, bottiglia e bicchiere si ottiene 60, quindi quanto vale il bicchiere?

Fate attenzione al disegno, guardate bene tutti i dettagli e scoprite il valore nascosto. Ci siete riusciti, o almeno pensate di aver trovato la soluzione giusta? Scopriamo insieme il valore numerico del bicchiere.

Se avevate capito che il bicchiere ha un valore di 5 siete dei veri geni. Infatti se guardate attentamente la terza somma, troviamo un bambino, due bottiglie di sciroppo e due bicchieri. Sappiamo che il bambino vale 10 mentre lo sciroppo 20, quindi i due bicchieri hanno un valore di 10 ossia 5 l’uno. Se non avete trovato la soluzione non vi allarmate, questa sfida era davvero difficile, potete sempre provare altri test.

Leggi anche: Test d’intelligenza: Se riesci a scoprire chi ha più soldi sei molto sveglio