La nostra mente, lavora tutto il giorno tutti i giorni, risolvendo ed affrontando diversi problemi durante la giornata. Ma, ogni mente, ha bisogno di essere allenata e stimolata per poter migliorare. Ed oggi, vogliamo aiutarvi proprio in questo, proponendovi un test di intelligenza, che farà lavorare la vostra mente davvero bene. Infatti questo test mette alla prova non solo le vostre capacità matematiche, ma anche logiche. Solo i veri geni trovano la soluzione a questo test delle mani. Vi mostreremo un’immagine, dove sono presenti delle mani, e la somma porta ad un numero. Avete 30 secondi per trovare la soluzione all’ultima operazione, e risolvere così il test delle mani.
30 secondi non sono molti, ma siamo sicuri che alcuni di voi riusciranno in questa impresa. Impostate i timer, e diamo inizia al test delle mani.
Come potete vedere, ad ogni riga, corrisponde un’operazione, con un risultato corrispondente. Per poter superare questo test, dovete trova la soluzione dell’ultima riga, per risolvere il test delle mani. Ma, non ponete attenzione solo alla matematica, ma anche alla logica, perché si nasconde un piccolo inganno dietro questo test. E serve trovare e svelare questo arcano per superare questo test.
Quindi, appurata l’importanza di questi test, sembra abbastanza ovvia l’importanza di questi test. Che, ci consentono di migliorare le abilità persistenti, ed apprenderne di nuove. Con un minimo sforzo, possiamo ottenere risultati davvero impressionanti. Quindi, nell’arco della giornata, dovremmo riuscire a trovare almeno 30 minuti, per allenare le nostre capacità. Perché non solo ci permettono di passare il tempo libero in modo divertente, ma inoltre, proteggono il nostre cervello. Infatti una mente allenata è protetta da un invecchiamento precoce e da malattie neurodegenerative.
Ma, i 30 secondi a disposizione sono scaduti, ed è giunto il momento che tutti stavate aspettando, infatti, vi stiamo per svelare la soluzione di questo test.
L’inganno dietro questo test, era relativamente semplice, infatti nella prima e nella terza colonna di mani, andavano considerate solo le dita chiuse. Mentre nella seconda e quarta colonna solo le dita aperte. Avendo capito questo, la risposta è abbastanza elementare. Se, nel tempo prestabilito, siete riusciti a risolvere questo test, complimenti, la vostra mente lavora in modo davvero stupendo. Se, invece, non siete riusciti in questa impresa, tranquilli, potrete mettervi alla prova con molti altri test come questo.
Leggi anche: Quale secchio si riempie per primo? la vostra risposta vi rivelerà che tipo di intelligenza possedete