Hai mai sentito parlare dei test che misurano l’intelligenza emotiva? Se questa è la prima volta ti spieghiamo di cosa si tratta. Non esistono solo test mirati a valutare il quoziente intellettivo e le capacità cognitive, ma anche quelli volti a stabilire alcuni lati caratteriali e della tua personalità. Si tratta di solito di alcune immagini come quella che vi proponiamo in questo articolo che nascondono in realtà due o più raffigurazioni. Cosa vedi nell’immagine in basso? La prima cosa che salterà all’occhio rivela un tratto della tua personalità.
Nell’immagine di questo test possono essere rivelati due raffigurazioni. Tu cosa vedi per primo? Non ti devi soffermare troppo a guardare, ma la risposta deve essere istintiva e immediata. In base a quello che dirai ci saranno due tipi di personalità.
Vi basterà guarda l’immagine che vi proponiamo, chiudere gli occhi e dire qual è la prima cosa che avete visto. Proviamo quindi insieme a misurare la tua intelligenza emotiva.
Ecco cosa puoi vedere nell’immagine raffigurata e il loro significato:
Cane – se come prima cosa avete visto un cane, in base al test proposto questo significa che avete una personalità molto seria e responsabile. Non sei una persona rancorosa verso il prossimo e difficilmente commetti degli sbagli.
Sei una persona molto pratica e non ti soffermi più del dovuto alle cose che ti accadono nella vita, dando il giusto peso agli eventi. Se sei consapevole di non essere a conoscenza di qualcosa, ti affidi a chi ne sa più di te.
Cuore – se invece l’immagine che ti risalta subito agli occhi è quella di un cuore, questo significa che sei una persona libera da condizionamenti mentale e sociali. Non ti poni limiti nella vita e cerchi di superare gli ostacoli quando questi ti si mettono davanti.
Sei una persona a cui le regole stanno strette, ma sta proprio qua tutta la tua creatività e unicità.
Che ne dite? Avete provato a rispondere a questo test di intelligenza emotiva?
Leggi anche: Se riesci a trovare la mela diversa sei molto intelligente