La sempre più vasta ed eterogenea offerta di intrattenimento virale ha consentito, soprattutto in questi ultimi anni, la possibilità di mettere alla prova se stessi con le cosiddette sfide virali. Test di natura sia logico-intuitiva che psicologica con cui un numero sempre più crescente di utenti desidera interfacciarsi allo scopo di trascorrere in relax ed armonia il proprio tempo libero. Ve ne sono di svariate tipologie e di diversa complessità. In questo modo, si riesce ad andare incontro ai gusti personali e alle effettive capacità di ciascun giocatore. Nel test visivo che vogliamo proporvi oggi in questo articolo, sarete chiamati ad individuare con esattezza le differenze che intercorrono tra le due immagini presentate. Esse hanno come protagoniste due sirene, rappresentate in un tipico e molto colorato ambiente marino.
Scopo specifico di questa sfida visiva consiste nello stimolare le vostre capacità sia visive che mentali affinché possiate essere esclusi dal 91% di coloro che invece hanno fallito al primo tentativo. Anche se all’apparenza le immagini ritraenti le due sirene immerse nello loro habitat naturale possano indurvi a pensare che di differenze non ve ne siano, in realtà non è così. Le differenze ben mimetizzate nel contesto marino sono ben 3.
Per il corretto svolgimento di questa sfida, già di per sé particolarmente difficile, bisogna aggiungere un ulteriore elemento di difficoltà. Stiamo parlando, cioè, del limitato tempo a disposizione per la risoluzione dell’enigma visivo. Sono infatti messi a disposizione del giocatore appena 7 secondi di tempo per l’individuazione di tutte e tre le differenze presenti. Ecco perché, particolarmente importante sarà riuscire a concentrarsi attentamente sulle immagini ed aguzzare per bene la propria vista. Agilità visiva e destrezza mentale sono fondamentali per la risoluzione del gioco. A questo punto, non ci resta altro da fare che lasciarvi al quiz ed augurarvi buona fortuna!
Soluzione del test visivo: ecco le differenze presenti nelle due immagini con le sirene
Se siete riusciti ad individuare le tre differenze presenti nelle immagini ritraenti le due bellissime sirene, non possiamo che congratularci con voi! In caso contrario, nessun problema: avrete sicuramente in futuro altre possibilità in cui dar prova delle vostre abilità visive! Di seguito, riportiamo l’immagine con la soluzione dell’enigma visivo.