Ogni giorno migliaia di persone, decidono di mettere alla prova le loro abilità mentali con test e sfide. Queste, oltre ad essere un divertente metodo di intrattenimento, sono ottime per allenare la nostra mente e le nostra abilità mentali. Se non stimolato infatti, il nostro cervello si atrofizza, perdendo le sue doti. Tutti noi, iniziamo a creare le nostre capacità ed abilità, fin da piccoli, attraverso il gioco prima, e lo studio poi. Questo nostro bagaglio di capacità, va stimolato ed aumentato nel tempo, per evitare che passi da valigia a pochette. Con il test di oggi, vogliamo aiutarvi a mantenere alto il livello delle vostre capacità. Infatti grazie a questo test, il vostro cervello si terrà in allenamento. Avete solo 20 secondi per identificare le 3 differenze presenti nell’immagine.
Il tempo concesso è davvero poco, ma siamo sicuri che, un osservatore esperto, riuscirà nell’impresa. Azionate i timer, e scopriamo insieme chi riesce ad identificare le 3 differenze nascoste nelle immagini, in soli 20 secondi.
Ecco le due immagini, dove, sono presenti 3 differenze, e per superare questa sfida, avete solo 20 secondi. Aguzzate la vista e scoprite se siete degli osservatori esperti. Potete aumentare il divertimento e la difficoltà, sfidando amici o parenti in una gara a tempo, il più veloce vince.
Grazie a queste sfide, è possibile allenare il cervello e di conseguenza le nostre capacità mentali. Questi test possono sembrare dei semplici giochi, ma in realtà hanno un enorme potenziale nascosto. Infatti, da piccoli, impariamo proprio attraverso il gioco, e questi test ci danno un’ulteriore possibilità di crescita e sviluppo.
Avete già trovato tutte le differenze? Il tempo a disposizione sta per terminare, quindi dovete sbrigarvi per poter superare la sfida. Il timer sta suonando, questo vuol dire che siamo giunti alla fine del nostro test sulle differenze, ed è dunque giunto il momento di scoprire la soluzione.
Ecco dove si nascondevano le 3 differenze, le abbiamo cerchiate così da renderle ben evidenti. Se, in 20 secondi, siete riusciti a trovare le 3 differenze, complimenti siete davvero degli osservatori davvero esperti. Se invece, non siete riusciti a superare questa sfida, non vi preoccupate, potete sempre provare altri test come questo. La cosa importante, è non smettere mai di tenere in allenamento il cervello e le capacità.
Leggi anche: Usa la tua abilità visiva per trovare le 3 differenze in 30 secondi