I test della personalità rappresentano uno dei metodi più efficaci per scoprire lati oscuri o sconosciuti, del nostro modo di essere. Vengono utilizzati in moltissimi ambiti, dalla scuola al lavoro, fino ad arrivare all’ambito medico. Ogni test è differente, alcuni si basano sulla scelta, o l’identificazione di immagini. Mentre altri su risposte a domande, all’apparenza insignificanti. L’unica costante in questi test, è la sincerità e la velocità di risposta. Le risposte a questi test, vanno interpretate in base alla persone che si sottopone ad esso. Infatti lo scopo dei test della personalità, è far emergere il nostro lato nascosto, il nostro subconscio. È proprio questo lato che emerge nei momenti di stress, e di pericolo, la nostra parte primordiale. Oggi vi proponiamo un test particolare, vi chiediamo di identificare una sola immagine, la prima che vedete. Sulla base della vostra scelta, vi riveliamo la vostra più grande paura.
L’immagine che vi stiamo per mostrare, nasconde al suo interno altre immagini, la prima che riuscite ad identificare, rivela la vostra più grande paura. Non ragionate troppo, seguite l’istinto e la vostra vista, vi guideranno loro.
Osservate l’immagine, ci sono 3 immagini in totale, la prima che vedrete vi rivelerà qualcosa di davvero particolare, ossia la vostra più grande paura. Solo dopo aver identificato una immagine, potrete scoprire molto di più sul vostro carattere.
Tutti noi siamo composti da molte esperienze, e tutte queste formano il nostro bagaglio personale. In base al nostro vissuto, ci comportiamo e ci formiamo in modo differente. Questo ci porta a compiere decisioni, oppure ad agire in modo diverso gli uni dagli altri. Ma ora, scopriamo le vostre più grandi paure.
1. Pesce
Se è questa la prima immagine che avete identificato, vuol dire che siete terrorizzati dall’infelicità. Mettete il vostro benessere e la vostra gioia nelle mani degli altri, ma in realtà il benessere deriva da voi. Ogni volta che avete un problema, vi rifugiate negli altri, senza risolverlo, anzi vi crogiolate nelle cose negative e drammatiche, alimentando sempre di più il malcontento.
2. Viso di un uomo
Avete visto il viso di un uomo? Questo sta a significare che avete paura di sbagliare, di commettere errori. Questo atteggiamento vi porta a non oltrepassare mai i limiti, e di conseguenza a non raggiungere i vostri obiettivi. Gli errori fanno parte della vita dell’essere umano, ma tutto sta nel saperli affrontare e gestire, imparando da essi.
3. Uomo su una barca
Se l’immagine identificata è un uomo su una barca, vuol dire che la vostra più grande paura è la morte. Non solo la vostra, ma anche quella delle persone che vi circondano, tale paura vi blocca e vi impedisce di godervi il momento. Purtroppo è inevitabile, tutti noi prima o poi lasciamo la vita terrena, ma vivere questo percorso al meglio è ciò che da un senso alla nostra esistenza. Quindi affrontate questo timore, ed imparate a gioire della vita e delle sue meraviglie.
Leggi anche: Test della personalità: l’immagine che vedi per prima ti rivela le tue caratteristiche nascoste