Su Real Time va in onda un noto programma che si chiama Vite al limite. Noto ai fan per via del medico che lo dirige il Dottor Nowzaradan, che si occupa di chirurgia bariatrica e di grandi obesi. Durante questo programma i pazienti devono seguire un percorso di 12 mesi ben preciso. Ogni mese il medico assegna loro un obiettivo da raggiungere e se i pazienti si dimostrano volenterosi e in grado di seguire una dieta, si procede con l’intervento. In una delle stagioni abbiamo conosciuto Tammy che faceva parte di sorelle al limite, oggi ilo suo cambiamento è formidabile.
Il percorso impostato per questi pazienti è davvero arduo, in pochi riescono ad accedere all’intervento. Ma è necessario che i pazienti riescano a seguire una dieta, perché nel periodo successivo all’intervento, per non creare danni alla resezione gastrica, devono seguire un regime alimentare rigidissimo. Tammy Slaton ha partecipato al programma con la sorella Amy, entrambe obese.
@tammyslaton2020 Reply to @willtheetaurus ♬ original sound – Tammy willingham
Il percorso delle due non è stato semplice, Tammy infatti era stata ricoverata d’urgenza per via di alcune complicanze a livello respiratorio insorte durante il suo percorso nella clinica. Per poterle consentire di respirare le hanno applicato una tracheostomia. Ma non si è arresa e nonostante non abbia terminato il percorso con il Dottor Nowzaradan, ha deciso di entrare in una clinica per problemi alimentari.
Ha condiviso con i suoi fan su TikTok un video dove mostra i suoi enormi progressi. E tutti i suoi followers sono stati felicissimi di vederla in forma e con un sorriso solare. Quando ha iniziato il programma Tammy pesava 400kg e le sue problematiche psicologiche mettevano a rischio tutto il suo percorso. La donna non ha ottenuto i risultati della sorella, che è riuscita a fare l’intervento, ma ha deciso di non gettare la spugna. Ha capito che il cambiamento era necessario per poter sopravvivere.
@tammyslaton2020 ♬ original sound – Tammy willingham
Queste persone solitamente presenta una serie di comorbilità, legate al peso eccessivo. Molte di loro soffrono di apnee notturne, diabete, ipertensione e problemi cardiaci. Queste patologie accorciano notevolmente le loro aspettative di vita, e Tammy lo ha capito ed ha deciso di cambiare vita.
@tammyslaton2020 ♬ It Feel Good to Be Me – Blackway
Ma come sta oggi? Benissimo, ha perso molti chili e le problematiche a livello respiratorio sono migliorate. E’ felice e si è sposata, ha un viso solare ed energico e la sua salute è nettamente migliorata. Questa donna ha dimostrato grande determinazione e forza di volontà, superando degli ostacoli importantissimi.
Leggi anche: Vite al limite, Holly è irriconoscibile: la donna ha perso più di 100 kg, eccola oggi