Cose Molto Strane
giovane sventa rapimento bambina

Studente sventa un rapimento e salva una bambina di tre anni

La nostra società è purtroppo caratterizzata dal costante perpetuarsi di drammatiche situazioni e di reati che, quotidianamente, infestano i titoli dei nostri telegiornali. Crimini e misfatti che popolano la cronaca nera, rendendola teatro di pericoli e drammi anche di una certa gravità. Dai furti agli omicidi, per poi passare a tutta una serie di incidenti provocati dalle più svariate casualità. Purtroppo, in questo triste elenco, non mancano i reati commessi ai danni dei minori. Proprio come è accaduto alla piccola protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Una bambina di appena tre anni che ha subito un tentato rapimento, sventato soltanto grazie alla prontezza ed al coraggio di un giovane studente che non ha esitato neanche un attimo nell’intervenire ed accorrere in suo aiuto. Approfondiamo insieme tutti i dettaglia di questa vicenda.

giovane sventa rapimento bambina

Il dramma si stava per consumare in Francia e più precisamente a Saint-Quentin. Un uomo ha tentato di mettere in atto il rapimento di una bambina di soli tre anni che si trovava tranquillamente seduta sul sedile posteriore dell’auto di sua madre. Il malvivente ha aperto lo sportello e ha tentato di far scendere la piccola dalla vettura, mente la madre era al volante.

La donna ha dichiarato:

Ero appena uscita di casa per accompagnare mia figlia a scuola. Poi, tutto si è svolto molto velocemente. Qualcuno ha cercato di portarla via. Ho provato subito ad allontanarlo, ma non avevo più forze. A quel punto ho chiamato aiuto.

Un accorato appello quello della madre che, per fortuna, non è caduto nel vuoto. Esso, infatti, è stato prontamente accolto da un giovane studente di 21 anni, Martin Lesieur. Il ragazzo, attirato dalle urla disperate della donna, non ha esitato ad intervenire, correndo in suo soccorso con l’aiuto di due passanti.

ragazzo interviene e salva bambina

Stava cercando di afferrare la bambina. Quando la madre ha gridato aiuto dicendo che si trattava di uno sconosciuto, sono intervenuto. Gli è andata male, io pratico l’autodifesa.

Destino ha voluto, infatti, che ad intervenire fosse proprio un giovane in procinto di arruolarsi nell’aeronautica militare. Martin con poche ma efficaci mosse è riuscito ad immobilizzare il malvivente e a renderlo innocuo fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Provveduto ad effettuarne l’immediato arresto, la polizia ha ringraziato pubblicamente il giovane attraverso un post su Facebook. Grazie al suo tempestivo intervento, Martin è riuscito a sventare il possibile rapimento di una bambina.

polizia

Un grande grazie al giovane intervenuto con il suo eroico gesto che, senza dubbio, ha permesso di evitare una tragedia.

giovane coraggioso salva una bambina dal rapimento

Si è appurato in seguito che la persona arrestata, prima di tentare il rapimento della piccola, avesse già aggredito un corridore di passaggio. L’uomo, condotto presso un istituto psichiatrico, ha subito ulteriori accertamenti al fine di verificare le sue effettive condizioni mentali.