Cose Molto Strane

Sposta un solo fiammifero per correggere l’equazione: solo una mente geniale e creativa ci riesce in pochi secondi

Le abilità intellettive di ognuno di noi vengono costantemente stimolate con i problemi che si presentano nella vita di tutti i giorni. Un modo per avere una mente sveglia, creativa e geniale è quello di dedicare qualche minuto della propria giornata a dei puzzle logici e test visivi che mettono alla prova le nostre capacità. In questo modo si sviluppa un ragionamento utile a risolvere quesiti di varia natura. Nella sfida che vi proponiamo oggi dovete trovare il giusto metodo per correggere l’equazione. Con un solo spostamento di fiammifero otterrete l’operazione esatta. Se ci riuscite in pochi secondi vuol dire che siete persone brillanti.

Il gioco che vi presentiamo oggi ha a che fare con i numeri e con la matematica. Ma non si tratta solamente di applicare le vostre competenze in materia. Dovrete ragionare usando la logica. Per correggere l’operazione infatti dovrete muovere un solo fiammifero. Di quale si tratta? Avete solo pochi secondi a disposizione per risolvere il quesito.

Questo è uno dei tanti puzzle logici che si trovano sul web. E proprio grazie a questi passatempi che il cervello si attiva e si sviluppa un’agilità di pensiero notevole. Provate ad esercitarvi costantemente e noterete benefici a livello mentale.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

Nell’immagine potete notare che vi è scritta un’equazione sbagliata: 2 – 3 = 6. Come potete correggerla? Cercate il modo di spostare un solo fiammifero per arrivare all’operazione esatta.

Non vi lasciate scoraggiare o non vi arrendete subito. Osservate attentamente l’immagine e ragionate su quale possa essere il movimento di fiammifero utile per correggere l’operazione.

Noi vi mostreremo la soluzione in basso ma voi continuate ad allenare la mente per migliorare le vostre abilità intellettive.

Ecco quale fiammifero si doveva spostare

fiammifero

Soluzione

Spostando il fiammifero dal 6 e aggiungendolo al segno meno che quindi diventa più si otterrà l’equazione corretta, ovvero 2 + 3 = 5.

fiammifero

Leggi anche: Rompicapo di matematica, se riesci a risolvere l’equazione in due mosse sei il genio del test