Una coppia di sposi ha suscitato numerose polemiche nel web dopo aver deciso di celebrare il proprio matrimonio senza consentire ai bambini di partecipare all’evento: “Non c’è niente di peggio di un bambino che urla mentre la sposa cammina lungo la navata”, ha dichiarato la sposa. Con più di 4.000 commenti, buona parte contrari alla decisione della coppia, il video è diventato virale.
Naturalmente i pareri si sono divisi tra quelli favorevoli alla decisione dei novelli sposi ma molti si sono indignati, soprattutto, chi non ha modo di lasciare i propri figli a qualcuno. Le cerimonie di questo tipo sono faticose per i genitori che devono rincorrere i bambini in giro per chiesa o per la sala di ricevimenti.
Sempre più numerosi sono gli eventi che prevedono giochi, animazione e intrattenimento adatto ai più piccoli.
La coppia ha invece deciso di non avere minori tra i piedi e di godersi la festa senza sentire le vivacità caratteristiche della prima infanzia. E la scelta è stata duramente criticata di social anche se una ricerca su Google evidenza un numeroso corpo di siti che affrontano l’argomento e molti consigliano addirittura come dire ai genitori educatamente che i loro figli non sono invitati!
Alcuni commenti al dibattito sostengono: “Ho dei figli e penso che non avere figli in un matrimonio sia una grande idea… non so perché le madri sono così offese?”; “Perché la gente si arrabbia? Sono mamma… ma vorrei godermi il matrimonio. Voglio bere, ballare, divertirmi (me lo merito)… non inseguire mio figlio.
Tanti altri invece hanno commentato: “Se mio figlio non è il benvenuto, non sono il benvenuto neanche io”; “Capisco davvero (e non voglio essere scortese, sono solo curioso!), ma cosa fare con i genitori che vogliono venire ma non hanno nessuno che si prenda cura dei loro figli”; “Siamo una famiglia di tre persone, quindi non puoi invitare uno di noi, o tutti e tre o nessuno di noi”; “Mi sembrerebbe molto stupido che nessuno possa portare con sé i propri figli, figuriamoci l’egoismo”.
Qual è la vostra opinione al riguardo? Bambini sì o no ai matrimoni? La risposta dipenderà sicuramente dall’età dei vostri figli e dalla vostra voglia di staccare la spina per un giorno.
Leggi anche Bonus ai dipendenti per matrimonio e figli: il piano di un’azienda italiana