Durante l’adolescenza, spesso si commettono errori o si affronta con leggerezza qualche vicenda. Questo atteggiamento, fa parte della crescita di ognuno di noi, durante quegli anni impariamo cosa è giusto e cosa no, impariamo a comportarci da adulti, e cresciamo giorno dopo giorno. Però proprio perché ancora non siamo adulti, potremmo prendere alla leggera diverse situazioni, non conoscendo le conseguenze dei nostri gesti, o sottovalutandole. La nostra famiglia in questi anni, è di fondamentale importanza per guidarci nel percorso corretto, ma nonostante tutte le attenzioni che i genitori ci riservano, spesso agiamo di testa nostra. Ma non sempre questi “errori” sono solo negativi, infatti in qualche caso, possono portare a qualcosa di stupendo. Come succede a questa giovane di 13 anni che nonostante la tenera età è diventata mamma.
Maddie è una ragazza di Fort Worth, in Texas, e da quando ha scoperto di essere incinta ha dovuto subire il giudizio di molte persone. Infatti a soli 13 anni è diventata mamma. Come potete immaginare, i commenti sono rivolti alla sua capacità di fare da genitore, ed alla sua famiglia, che molti utenti giudicano assente per via dell’accaduto. Ma Maddie riesce a reagire a tutte le critiche in modo positivo.
La giovane, frequentava un suo coetaneo, una storia adolescenziale come molte altre, che come spesso accade finisce. Ma dopo essersi lasciata con il fidanzato Isaac, Maddie inizia a notare dei cambiamenti nel suo ciclo, e delle nausee molto fastidiose. Non da molto peso all’accaduto, le è già successo il precedenza, quindi pensa che non si tratti di nulla di particolare.
Inizia però a prendere peso in modo importante, e la mamma decide di portarla dal medico, le nausee non sono sparite e la giovane è spesso stanca e spossata. Una volta giunte allo studio, i medici visitano Maddie ed eseguono anche diversi test, la risposta lascia la ragazza senza parole, è incinta di 12 settimane. Gli unici rapporti che ha avuto sono con Isaac quindi è lui il padre della piccola. Ha solo 13 anni e diventa mamma, questo pensiero la preoccupa molto. Lei stessa commenta la vicenda dicendo:
Sono rimasta incinta a 13 anni. Non sapevo che fosse così facile rimanere incinta.
Ma grazie alla sua famiglia riesce a superare la situazione, la giovane decide di aprire un canale YouTube per condividere la sua storia con altre mamme adolescenti. Sono moltissime le persone che iniziano a seguire la ragazza, che gira dei video anche con Isaac. I due infatti sono rimasti amici e crescono la piccola Everly insieme, nel migliore modo possibile.
Grazie alla sua pagina, la giovane riesce ad aiutare anche altre giovani mamme, dispensando consigli. Parla dei problemi più comuni che si incontrano durante una giornata qualsiasi e le persone condividono i loro dubbi ed incertezze con lei.
Non si può definire questa stupenda bambina un errore, ma senza ombra di dubbio le parole della giovane ci fanno riflettere. Quando si è adolescenti, molte cose vengono ignorate e sottovalutate, ma questo può avere conseguenze importanti.
Leggi anche: Questa mamma single ha cresciuto da sola ben 14 figli: eccoli oggi