Cose Molto Strane

Solo un vero genio è in grado di risolvere l’enigma di matematica in 15 secondi

La sfida logico-matematica di oggi è per pochi esperti del settore. Il livello di difficoltà è davvero elevato soprattutto per il limitato tempo a disposizione. Infatti dovrete risolvere il test in soli 15 secondi. Osservando l’immagine in basso dovrete ragionare rapidamente e sostituire ad ogni simbolo il valoro numerico corrispondente e trovare il risultato dell’ultima equazione. Solo un genio è in grado di accettare e risolvere la sfida in tempo.

La simpatica sfida di oggi testa le vostre competenze a livello numerico e in fatto di velocità risolutiva. Dovrete essere davvero rapidi e trovare prima il valore di ogni gufo colorato, risolvere l’operazione finale e individuare il risultato corretto.

Una buona agilità di pensiero è determinante per portare a termine il test matematico. Nell’immagine sono presenti tre tipi diversi di gufo: uno verde, uno blu e uno rosso. Tra di loro si combinano in maniera tale da dare vita a delle precise operazione di matematica. Sei abbastanza genio da risolvere l’enigma in 15 secondi di tempo?

genio

Com’è andato il rompicapo logico-matematico? Se sei riuscito a trovare i numeri di tutti i gufi e la soluzione finale sei davvero un genio. Adesso vi spieghiamo passo passo come risolvere la sfida.

Ecco come un genio risolve l’enigma di matematica

Partendo dalla prima riga, scopriamo facilmente che il gufo verde vale 20 in quanto la somma dei tre è 60. Il gufo rosso invece ha un valore di 12 poiché, una volta che conosciamo quanto vale il gufo verde, basta fare una sottrazione ( 44 – 20 = 24) e poi una divisione (24/2 = 12). Il gufo blu invece vale 1 perché la somma di un gufo rosso, un gufo blu e il doppio del valore di un gufo blu è uguale a 15. A questo punto basterà eseguire le operazioni, ovvero sottraendo 20-12×1 = 8.

Ecco la risposta al test di oggi. Non vi fermate ma siate costanti nell’esercitarvi con nuove sfide per migliorare le vostre abilità mentali.

Leggi anche: Se riesci a rivolere questa operazione matematica dimostrerai di avere una buona conoscenza della materia