A volte per trovare la soluzione di sfide visive e rompicapi mentali bisogna andare oltre le apparenza e non fermarsi alla superficie di quello che si vede. Si deve avere una mente aperta e abile nel capire il metodo per risolvere impegnativi giochi d’abilità. Oggi ve ne proponiamo uno che metterà a dura prova la vostra intelligenza. Nell’immagine in basso vi presentiamo un’immagine con delle palline colorate. La vostra bravura sta nel capire quante palline sono presenti in tutto entro però 15 secondi di tempo.
Osservate attentamente l’immagine e provate a stabilire quante palline sono presenti nel totale. Sembra un quesito semplice da risolvere ma in realtà gran parte delle persone che si sono cimentate in questo gioco ha avuto molte difficoltà a trovare la risposta corretta.
La vera bravura sta nel non fermarsi all’apparenza ma nell’andare oltre la realtà. Questo è un piccolo suggerimento che vi abbiamo dato per arrivare alla risposta corretta del quiz. Cercate di concentrarvi e osservare molto attentamente l’immagine delle palline. Quante ce ne sono in tutto? Avete per un limite di tempo di 15 secondi per arrivare alla soluzione.
Usate tutte le vostre abilità mentali e visive per arrivare alla risposta corretta del test. Stimolare la mente con giochi di questo tipo è un ottimo modo per migliorare le proprie capacità logico-deduttive e mantenere il cervello attivo e sveglio. Più sfide provate maggiori risultati otterrete.
Se volete invece conoscere la soluzione del test di oggi, spieghiamo passo passo il metodo per contare le palline correttamente.
Soluzione delle palline
Il segreto per risolvere il quiz era quello di contare le palline nascoste all’interno della pila per trovare il numero totale. Analizziamo riga per riga: in alto c’è solo una pallina, sotto ci sono 3 palline visibili e 1 pallina nascosta, più in basso ce ne sono 5 visibili e 4 nascoste. In basso ci sono 7 palline visibili e 9 nascoste. Quindi, se sommiamo tutti i numeri sappiamo che ci sono 30 palline all’interno del grafico (1 + 4 + 9 + 16).
Leggi anche: Sfida matematica: solo in pochi riescono a risolvere questa equazione in meno di 30 secondi