Riuscire ad ottimizzare il proprio tempo libero per dedicarlo ad attività piacevoli e di puro svago è meta ambita davvero da tutti. La maggior parte delle nostre giornate sono costellate dal frenetico susseguirsi di impegni e doveri a cui dedichiamo energie sia fisiche che mentali. La possibilità di alleviare un pò del nostro stress quotidiano ci viene offerta, in questi ultimi tempi, da nuove forme di intrattenimento virtuale. Si tratta dei cosiddetti “test visivi“, sfide e prove di diversa natura con cui un numero sempre crescente di utenti ama cimentarsi e confrontarsi. Nell’articolo di oggi, quello che vorremmo sottoporre alla vostra attenzione è un test visivo in cui occorre riuscire ad individuare tre noci di cocco ben mimetizzate nell’immagine rappresentata.
Queste sfide visive costituiscono un meraviglioso ed utile passatempo virtuale in grado di assolvere ad un duplice scopo. Quello di puro e sano intrattenimento, volto ad impegnarci in attività piacevoli e di svago. E quello che impone all’utente un impegno ed uno sforzo di natura prettamente logica ed intuitiva, al fine di arrivare alle corrette soluzioni delle prove da affrontare. Un costante e quotidiano svolgimento di questo tipo di esercizio mentale, apporta numerosi benefici al nostro livello di concentrazione, di osservazione e di ragionamento. Soprattutto se si considera un ulteriore elemento che caratterizza la maggior parte di questi test visivi: il limitato lasso di tempo messo a disposizione del giocatore per riuscire a superare la prova stessa.
Ritornando al test in oggetto, come dicevamo, esso consiste nell’individuare tre noci di cocco ben nascoste nell’immagine caratterizzata dalla presenza di numerosi orsi. Alcuni di essi sono bianchi, altri indossano un oggetto specifico come un papillon o un cappello. Altri ancora sono di colore marroncino e quindi difficilmente distinguibili dalle noci di cocco in questione. Per aiutarvi nella ricerca, vi forniamo un piccolo indizio: le noci di cocco non sono del tutto identiche agli orsetti. Differiscono per un preciso particolare: non hanno le orecchie. Detto ciò, a noi non resta altro da fare che lasciarvi al test ed augurarvi buona fortuna!
Soluzione indovinello visivo: ecco dove si trovano le tre noci di cocco
Allora, siete riusciti ad individuare le tre noci di cocco ben nascoste tra gli orsi all’interno dell’immagine? In caso di risposta affermativa, vi porgiamo i nostri migliori complimenti! In caso contrario, non temete: avrete sicuramente modo in futuro di cimentarvi in altre sfide visive e dare prova delle vostre abilità intellettive. Di seguito, riportiamo l’immagine contenente la soluzione dell’enigma visivo.