Cose Molto Strane

Solo l’1% della popolazione capisce quale stecco va spostato per correggere l’operazione

Ogni giorno, mettiamo alla prova le nostre abilità mentali e psichiche, molte volte lo facciamo, senza neanche rendercene conto. Infatti ogni singolo problema che siamo costretti ad affrontare ogni giorno, rappresenta una sfida per il nostro cervello. Solo grazie a questi stimoli, la nostra mente riesce a rimanere attiva ed agile. Dunque è necessario sfruttare ogni occasione che ci si presenta, per aiutare la nostra mente e le nostre capacità mentali. Possiamo aiutare ulteriormente il nostro cervello con dei semplici test, che ci consentono di passare il nostro tempo libero in modo divertente. Oggi, vi proponiamo un test del QI che solo l‘1% degli utenti riesce a superare. Trovate lo stecco che va spostato per correggere l’operazione, ma attenzione avete solo 20 secondi.

Avete solo 20 secondi per trovare la soluzione, e siamo sicuri che i più abili di voi, riusciranno in questa impresa. Trovate lo stecco da spostare per risolvere l’operazione e renderla corretta. Mettete alla prova la vostra mente e le vostre capacità.

stecco operazione

Come potete vedere l’operazione è errata, infatti 4-3=11 presenta un errore. Dovete spostare un solo stecco per risolvere l’operazione e dimostrare, di avere un QI davvero elevato.

Questa tipologia di sfide ed esercizi, ci permette di migliorare ed accrescere le nostre capacità mentali. E proprio grazie a questi test, abbiamo la possibilità di preservare ed aiutare la nostra mente. Infatti una mente allenata ed attiva, invecchia molto più lentamente rispetto alle altre. Inoltre sembra essere meno soggetta a patologie neurodegenerative. Quindi, svolgere questi test e queste prove, è di fondamentale importanza.

Ma, tornando al nostro test, i 20 secondi a disposizione, sono terminati. Siamo giunti al momento che tutti stavate aspettando, infatti vi stiamo per rivelare la soluzione di questo test. Il 99% degli utenti non è riuscito a superare questa sfida, scopriamo dunque chi rientra in quella piccola percentuale di eletti.

stecco operazione

Spostando un unico stecco, era possibile risolvere questa operazione. Infatti trasformando il 4 in 11, l’operazione risolta corretta. 11-3=8, ora l’operazione è davvero corretta. Se, siete riusciti a trovare lo stecco da spostare, in 20 secondi, complimenti, avete un QI davvero elevato ed una mente stupenda. Se, invece, non siete riusciti a superare questa sfida, tranquilli vi serve solo un allenamento migliore, che potrete ottenere con molti altri test come questo.

Leggi anche: Mettete alla prova il vostro QI con questo test matematico adatto solo ai veri geni