Le sfide visive sono diventate virali, in ogni angolo del web e dei social ne troviamo almeno uno. Questi divertenti giochi, ci appassionano perché stimolano la nostra mente e i nostri neuroni. Queste sfide aiutano la nostra mente a non invecchiare troppo in fretta, infatti con soli 30 minuti di esercizio giornaliero possiamo invertire questo processo. Ogni giorno veniamo bombardati da migliaia di stimoli esterni, ma il nostro cervello ha bisogno di stimoli positivi. Con il test che vi stiamo per proporre, vogliamo aiutare il vostro cervello a tornare in forma, ma attenzione è davvero difficile. Riuscite a trovare i cinque intrusi tra i trichechi? Scopriamo insieme chi è un vero genio.
Il test di oggi ha un limite di tempo, avete a disposizione 60 secondi per trovare i cinque intrusi che si nascondono in mezzo ai trichechi. Solo i veri geni riescono a trovarli prima che il tempo sia finito. Il timer sta per partire, siete pronti? Si parte.
Come potete vedere, ci sono moltissimi trichechi nella foto, ma nascosti tra di loro, ci sono cinque intrusi. Avete solo 60 secondi per rintracciare gli intrusi, quindi aguzzate la vista ed iniziate a cercare.
Il tempo scorre davvero velocemente, dovete trovare tutti gli intrusi nel tempo stabilito per superare questa sfida a pieni voti. Solo se siete dei veri geni potete trovate tutti gli intrusi che si nascondo, sono mimetizzati quasi alla perfezione. Vi diamo un piccolo aiuto, gli intrusi sono delle foche.
Oltre a questo piccolo indizio non possiamo dire altro, il resto del test lo dovete affrontare solo con le vostre forze. Ma sbrigatevi il tempo scorre e non è possibile premere il tasto pausa. Questo test è davvero complicato, ci sono moltissimi trichechi e il tempo a disposizione non è molto.
Ma ora, il timer sta suonando, quindi il tempo a disposizione è ufficialmente terminato. Siamo arrivati al momento che tutti quanti stavate aspettando con ansia, la soluzione a questo test visivo. Siete pronti a scoprire dove si nascondevano i cinque intrusi in mezzo ai trichechi? Scopriamolo insieme.
Eccole, cerchiate in rosso, le piccole foche si erano mimetizzate davvero alla perfezione. Siete riusciti a trovare gli intrusi nei 60 secondi a disposizione? Se davvero ci siete riusciti, complimenti siete davvero dei geni. Se però non avete trovato le foche, tranquilli, non vi scoraggiate, potete sempre provare molti altri test come questo. L’importante è non arrendersi di fronte ad una sconfitta, l’allenamento rende perfetti.
Leggi anche: Test visivo: solo i veri geni trovano le 3 differenze presenti in solo 9 secondi