I test per la valutazione del quoziente intellettivo, o comunemente noto come QI, nascono nel 1905. Con lo scopo di valutare a quali studenti servisse un aiuto extra a scuola, e sono tuttora utilizzati in diversi ambiti. Da quelli scolastici, a quelli lavorativi e medici. Esistono test di diverso genere, e tutti vanno a valutare l’intelligenza e la capacità di ragionamento di un soggetto. Possono essere somministrati sia a bambini che adulti o anziani, e solitamente hanno dei limiti di tempo da rispettare. Oggi vi proponiamo un test del QI, e solo chi ha un quoziente elevato riesce a superarlo, dovete trovare il numero mancante in 60 secondi. Se siete convinti di essere intelligenti, affrontate questo test e scoprite le verità.
Avete solo 60 secondi di tempo per trovare il numero mancante in questo test del QI, quindi preparate gli orologi e scaldate la vostra mente, la sfida sta per iniziare.
Come vedete ci sono 4 triangoli, e su ogni vertice è posizionato un numero, grazie alla combinazione di questi, si ottiene il risultato posizionato al centro. Dovrete capire quale è la giusta combinazione di numeri per giungere a quella soluzione ed applicarla all’ultimo triangolo. Solo se riuscirete a trovare il numero mancante in questo test del QI potrete definirvi dei veri geni.
Grazie a questi test, non solo valutiamo le nostre capacità, ma nel contempo, le alleniamo. Infatti sono grazie ad un esercizio giornaliero possiamo migliorare le capacità mentali. Questi test rappresentano uno stimolo molto positivo per il nostro cervello, e dobbiamo sfruttare queste opportunità per crescere. A differenza di molti altri stimoli che riceviamo durante una classica giornata, questi sono vantaggiosi per la nostra mente.
In questo test, il tempo a disposizione non è poco, ma comunque il test risulta molto difficile, perché solo trovando la giusta combinazione si può giungere alla soluzione. Ma ora che il tempo sta per scadere, e vi stiamo per svelare il risultato corretto di questo test, siamo sicuri che la vostra ansia sarà aumentata in modo esponenziale.
È arrivato il momento, vi sveliamo la soluzione a questo test del QI, dove lo scopo era trovare il numero mancante nell’ultimo triangolo.
La soluzione corretta è 3, siete riusciti a trovarla in 60 secondi? Se si, complimenti avete un QI davvero elevato, e tutti si accorgono della vostra intelligenza. Se non siete riusciti a superare il test, ora vi spieghiamo come si arrivava alla soluzione.
La giusta combinazione era, sottrarre al numero all’apice il numero che si trovava a sinistra sulla base del triangolo, e successivamente moltiplicare per il terzo numero. Quindi nel caso del terzo triangolo la formula era (6-5)x3= 3. Se non avete superato il test, non vi demoralizzate, avete bisogno di un allenamento maggiore e migliore, e potete trovarlo facendo altri test come questo.
Leggi anche: Scopri quanti quadrati ci sono nell’immagine. Testa il tuo QI e rispondi in soli 11 secondi