Cose Molto Strane

Solo i più bravi risolvono il difficile test di matematica: scopri qual è il risultato del triangolo

Solo in pochi sono riusciti a risolvere questa difficile sfida di matematica. Mettere in pratica le proprie conoscenze con numeri ed operazioni criptate è un’abilità che appartiene solo a delle menti geniali. Ma cercate comunque di mettervi in gioco e provare a risolvere questo rompicapo. Vi presentiamo delle equazioni i cui numeri sono rappresentati dalle forme geometriche. Oltre a risolvere tutte le operazioni, qual è il risultato del triangolo? Se rispondete a questa domanda siete davvero bravi.

Come potete notare, le operazioni di matematica sono sostituite dalle forme geometriche: cerchio, quadrato e triangolo. Di queste equazioni conosciamo solo due risultati. I due cerchi sommati che fanno 10 e la seconda fila composta da un cerchio che viene moltiplicato con la somma di due quadrati che fa 12.

Lo scopo del gioco è trovare il valore numero del triangolo. Se riuscite a superare brillantemente questa sfida di matematica potete ritenervi degli ottimi esperti in materia. Avete una mente geniale.

Provate a risolvere questo test di matematica in poco tempo. Infatti una buona mente, sveglia e reattiva, si riconosce non solo dalla risoluzione del problema ma anche dalla velocità di risposta.

Qual è il risultato del triangolo?

Proviamo a ragionare insieme. Prima di tutto bisogna sostituire X con il cerchio, Y col quadrato e la Z con il triangolo. In questo modo si otterrano delle equazioni classiche.

Quindi avremo X + X è uguale a 10, mentre (X x Y) + Y è uguale a 12.

Infine (X x Y) – ( Z x X) è uguale a X.

Arrivati a questo punto possiamo arrivare ai seguenti risultati:

  • X = 5. Quindi possiamo sostituire il cerchio col valore numerico 5
  • Y = 2. Quindi possiamo sostituire il quadrato col valore numerico 2.
  • Z = 1. Quindi possiamo sostituire il triangolo col valore numerico 1

 Il risultato finale del triangolo corrisponde al numero 1.

Leggi anche: Quiz matematico, solo i veri geni della matematica trovano la soluzione al test del McDonald’s