Cose Molto Strane
donna lavora per la prima volta a 92 anni

Signora di 95 anni lavora per la prima volta nella sua vita: felice della sua indipendenza economica

Siamo tendenzialmente abituati ad associare ogni specifica fase della nostra vita ed un’età ben precisa. L’età dell’infanzia e della giovinezza dedicata allo studio e alla spensieratezza. L’età adulta associata all’idea del lavoro e della famiglia. Ed, infine, l’età matura della vecchiaia legata ad un meritato riposo. In realtà, non sono rari gli esempi di persone che, desiderose di raggiungere i propri traguardi e realizzare i propri sogni, non si arrendono allo scorrere inesorabile del tempo. Queste persone, nonostante l’età, manifestano ancora con orgoglio e tenacia tutta la loro vitalità e il loro invidiabile spirito di iniziativa. Ne è un bellissimo esempio, a tal proposito, la protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Una signora ultranovantenne che alla sua veneranda età è entrata per la prima volta nella sua vita nel mondo del lavoro, raggiungendo anche una certa indipendenza economica.

donna lavora per la prima volta a 92 anni

Aspasia D’Avila è una donna residente in Brasile che, esattamente nel 2019, ha deciso di dare una svolta alla sua vita. Aveva infatti 92 anni quando, per movimentare una quotidianità divenuta fin troppo monotona e pigra, ha deciso di impegnarsi in un progetto tutto suo. Un giorno, la nipote Fabiana le ha mostrato un’incantevole figura religiosa realizzata ad uncinetto attraverso una tecnica giapponese denominata “amigurumi“. Colpita dalla bellezza di quella bambolina, Aspasia ha voluto cimentarsi lei stessa nell’apprendimento e nella realizzazione di questo tipo lavoretto.

angioletti fatti all'uncinetto

In occasione della prima comunione della pronipote, Aspasia è riuscita confezionare insieme alla figlia degli angioletti che hanno incontrato il favore di tutti gli invitati. Da quel momento in poi, sono partite le prime piccole commissioni a pagamento, trasformatesi ben presto in una fonte di guadagno vera e propria.

Queste le parole entusiaste della signora:

Non mi aspettavo certo un successo simile! Sono vedova e vivo di pensione, quindi ho sempre ricevuto l’aiuto economico da parte di mio figlio. Ora, però, non ne ho più bisogno. L’indipendenza economica raggiunta mi offre una bellissima sensazione di libertà.

inizia a lavorare a oltre 90 anni

Ed ha continuato dicendo:

Per tutta la vita mi sono presa cura della mia casa, di mio marito e dei miei figli. Non ho mai pensato di lavorare, mio ​​marito non avrebbe voluto. Oggi il modo di vivere per le donne è diverso: penso che l’indipendenza di mia nipote Fabiana sia assolutamente meravigliosa.

L’incredibile successo raggiunto da Aspasia si è tradotto con l’apertura di un account social al fine di promuovere al meglio le sue bellissime bambole:

La domanda è alle stelle. Non posso gestire tutto. Ho già dovuto chiamare tre aiutanti.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Aspasia d`Avila- Amigurumi (@vopatiatelier)

La donna ha ricevuto ordini anche fuori dal Brasile: avrebbe infatti già venduto più di 700 bambole anche in Canada e Portogallo.

Sono molto orgogliosa del mio lavoro e della mia indipendenza economica. Vedo che le persone mi ringraziano, mi mandano messaggi e questo mi rende molto felice.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Aspasia d`Avila- Amigurumi (@vopatiatelier)

Un dolcissimo esempio di come si riesca a sentirsi soddisfatti e realizzati indipendentemente dall’età raggiunta.