Una delle ultime tendenze del web è quella di sfidare se stessi e le proprie capacità mentali risolvendo quiz e rompicapi visivi. Uno degli ultimi che impazza sui social riguarda un’immagine che mostra tanti accendini colorati. Tra di loro però ci sono nascosti 5 fiammiferi. Non è semplice trovarli ma una mente allenata potrebbe riuscirci. Dimostrate le vostre abilità osservative trovando la soluzione di questa popolare sfida visiva.
L’immagine degli accendini è creata appositamente per confondere la mente umana e distrarre il più possibile nel trovare la soluzione. Un occhio attento ai dettagli può risolvere questa sfida virale. Dovete trovare il più velocemente possibile i 5 fiammiferi nascosti.
La difficoltà di questo rompicapo consiste nell’individuare quei piccolissimi dettagli che suggeriscono la soluzione del test. Non è una prova a tempo ma se riuscite a risolverla in pochi secondi significa che avete una mente brillante e acuta. Stimolare le proprie abilità dilettandosi con questo genere di giochi infatti aiuta a mantenere un’attività cerebrale sempre pronta a risolvere i problemi.
Concentratevi e osservate minuziosamente l’immagine degli accendini. Aguzzate la vista e scovate la posizione dei 5 fiammiferi nascosti. Un piccolo suggerimento che vi possiamo dare è quello di focalizzare la forma degli accendini e cercare di trovare la parte iniziale, quella che se sfregata si accende e fa fuoco.
Non scoraggiatevi se fate fatica a risolvere la sfida. Questa è molto impegnativa e se è una delle prime che affrontate è normale che la difficoltà per voi sarà maggiore. Se volete scoprire dove sono nascosti i fiammiferi guardate in basso e troverete la soluzione.
Ecco dove sono i 5 fiammiferi
I fiammiferi erano tutti posizionati in punti diversi dell’immagine e nella soluzione sono stati evidenziati. Ma tornando alla foto originale noterete che si poteva scorgere appunto solo la punta dei fiammiferi.
Continuate ad esercitarvi per ottenere maggiori risultati per la prossima sfida.
Leggi anche: Se trovi il pulcino nascosto tra le anatre hai una mente brillante