In questi ultimi anni, abbiamo assistito ad una graduale e sempre maggiore attenzione posta nei confronti di nuove forme di intrattenimento virtuale. Gli utenti del web, infatti, sembrano estremamente interessati ad impiegare il proprio tempo libero nel cimentarsi in prove di natura logica ed intuitiva. Si tratta dei cosiddetti “test visivi“, ovvero indovinelli, sfide, enigmi e rompicapi con cui mettere alla prova le proprie abilità mentali. Nell’articolo di oggi, quello che vogliamo proporvi è un’illusione ottica che prevede di individuare un animale ben preciso mimetizzato nell’immagine. L’animale in questione è un volatile che risulta perfettamente nascosto nell’illustrazione rappresentata.
La variegata, ampia ed eterogenea offerta in cui si articolano questi tipi di test consente agli utenti di affrontare sfide a loro congeniali per gusto personale e livello di difficoltà. Un loro quotidiano svolgimento consente un’attenta ed utile forma di allenamento mentale. Le illusioni ottiche, in particolare, si distinguono per la loro caratteristica di alterare la percezione della realtà, in quanto esse tendono ad ingannare le nostre menti.
Quella a cui vogliamo sottoporvi in questo articolo è una sfida particolarmente difficile. Una difficoltà accentuata da un ulteriore elemento: il limitato lasso di tempo messo a disposizione per la risoluzione della sfida stessa. Nella maggior parte dei casi, tale arco temporale si esplicita nel giro di pochissimi secondi. Per il test in oggetto sono previsti appena 5 secondi.
Nell’illustrazione della nostra sfida sono raffigurati numerosi massi grigi ed una striscia di erba verde. Apparentemente, non si nota altro: in realtà, risulta presente e ben mimetizzato nell’ambiente un volatile. Coloro che riusciranno ad individuare l’uccello nei 5 secondi a disposizione si riveleranno persone dotate di una mente davvero geniale. A noi, quindi, non resta altro da fare che lasciarvi al test ed augurarvi buona fortuna!
Soluzione indovinello visivo: ecco dove si trova il volatile
Allora? Siete riusciti a risolvere l’enigma visivo e ad individuare dove si trova il volatile mimetizzato nell’immagine? In caso di risposta affermativa, vi porgiamo i nostri più sentiti complimenti! Avete dato prova di possedere un ottimo spirito di osservazione. In caso contrario, non temete: avrete senz’altro altre occasioni in futuro per mettere in campo le vostre abilità intellettive. Di seguito, riportiamo l’immagine contenente la soluzione del test visivo.
Come potete constatare voi stessi, il volatile è raffigurato nell’angolo in fondo a destra dell’immagine.