Cose Molto Strane

Sfida visiva: solo i più abili trovano le 5 differenze in 15 secondi

Il gioco di scovare le differenze ha sempre intrigato grandi e piccoli. Cimentarsi e mettere alla prova le proprie abilità visive con questi divertenti quiz è un modo per stimolare la mente e lo spirito di osservazione. Migliorare le qualità risolutive con enigmi logico-deduttivi aiuta ad affrontare i problemi quotidiani in maniera più semplice. Infatti grazie a queste sfide l’attività cerebrale diventa più intuitiva e immediata. Oggi vi proponiamo due immagini che, messe a confronto, sembrano identiche. In realtà hanno ben 5 differenze. Solo le menti più abili riusciranno a risolvere la sfida in 15 secondi.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

Le due immagini in basso rappresentano la scena di un uomo che trasporta un cesto con una grande quantità di uova. Lo scopo del gioco è quello di trovare le 5 differenze in soli 15 secondi. Quindi attivate la mente e provate a risolvere la sfida visiva.

La vera difficoltà del rompicapo di oggi sta proprio nel rispettare il limite di tempo imposto. Se si superano i 15 secondi dovrete riprovare e allenarvi maggiormente per ottenere risultati migliori. Chi ha già provato altri giochi come questo scoverà subito le 5 differenze. Significa che le vostre menti sono abili nel risolvere queste sfide.

Se invece superate i 15 secondi di tempo ma trovate comunque tutte le differenze in queste immagini vuol dire che avete una buona predisposizione ma dovete ancora migliorare. Le abilità visive vengono stimolate maggiormente grazie a questo genere di sfide.

Volete sapere la soluzione finale del gioco? Allora guardate in basso e troverete quali sono i cinque particolari diversi tra le due immagini.

Si trattava di particolari abbastanza semplici da trovare. La nuvola mancante, la gallina, l’uovo in aria e quello a terra, i lacci delle scarpe. Ma la velocità di risposta è quella che fa la differenza.

Leggi anche: Test visivo: solo se riuscite a trovare le 3 differenze presenti tra le due immagini potete definirvi dei geni