In questi ultimi tempi, ed in particolare in seguito alla diffusione della pandemia Covid, nel web hanno trovato un loro grande spazio le cosiddette sfide visive. Si tratta di veri e propri rompicapi, di diversa complessità, che consentono ai propri fruitori di trascorrere il proprio tempo libero in maniera sana, dilettevole ed anche utile. Utile perché il costante e quotidiano svolgimento di questo tipo di esercizi mentali aiuta a mantenere allenate le proprie abilità intellettuali, la propria capacità di osservazione ed infine anche il livello di concentrazione. Nella sfida che vogliamo proporvi oggi attraverso questo articolo, protagonista assoluto è un simpatico cane, presente ma ben celato nell’immagine che vi proporremo di seguito.
Un utente Reddit, uno dei più importanti siti di Internet di social news, intrattenimento e forum, ha condiviso un’immagine in cui assicurava al suo interno la presenza di un animale nascosto in mezzo al sottobosco. Appunto, un cane. Il paesaggio ritratto indica chiaramente l’autunno come stagione rappresentata. E il cane protagonista della sfida di oggi ha colto l’occasione per utilizzare questa stagione come una sorta di mimetizzazione naturale.
Se si osserva l’immagine nel suo complesso, è possibile notare chiaramente come essa sia caratterizzata dalla presenza massiccia di foglie secche e marroni. Un habitat naturale che si presta benissimo come nascondiglio perfetto per il nostro amico a quattro zampe la cui pelliccia è brunastra, al limite dell’oro. Si tratta di un Golden Retriever, il cui colore è assolutamente perfetto per passare tranquillamente inosservato nell’ambiente che lo circonda.
La pubblicazione di questa sfida ha riscosso un grande successo fra gli utenti del web che hanno voluto cimentarsi con grande impegno nella risoluzione dell’enigma visivo. Detto ciò, a noi non resta altro che lasciarvi ad affrontare il quiz ed augurarvi buon divertimento!
Soluzione sfida visiva
Se siete riusciti nell’impresa visiva, non possiamo che porgervi i nostri migliori complimenti! In caso contrario, non angustiatevi: vi saranno numerose altre occasioni in cui poter dare prova delle vostre abilità mentali. Di seguito, riportiamo la soluzione del gioco. Come potete constatare, il cane stava evidentemente facendo un pisolino proprio nel mezzo di un enorme materasso di foglie marroni.