In questi ultimi anni, ed in particolare con l’avvento e la diffusione a livello mondiale dei social network, abbiamo assistito all’affermarsi di nuove forme di intrattenimento virtuale. Esse, anche per effetto della pandemia Covid che ha costretto milioni di persone ad un forzato isolamento, hanno conquistato un gran numero di utenti. Si tratta dei cosiddetti “test visivi“, esercizi in grado di fungere da simpatico diversivo e piacevole distrazione dal frenetico tram tram quotidiano a cui siamo tutti costantemente sottoposti. Nell’articolo di oggi, quello che vorremmo sottoporre alla vostra attenzione è una sfida visiva che mette alla prova la capacità intuitiva del giocatore. Egli, infatti, è chiamato a scoprire quale fra i due giovani protagonisti presenti nell’immagine abbia guidato lo scooter. A sua disposizione il giocatore non avrà che pochissimi secondi per il corretto svolgimento della prova.
I test visivi costituiscono a tutti gli effetti un gradevole e sano passatempo con cui tantissimi utenti del web amano confrontarsi, mettendo alla prova le proprie abilità intellettive. Possiamo distinguere test di diversa natura e tipologia. Vi sono, ad esempio, quelli che mirano a stimolare e migliorare le aree logico-intuitive del giocatore, sottoponendo il suo cervello ad un’utile ed adeguata forma di allenamento mentale. Tra questi, in particolare, citiamo gli enigmi e gli indovinelli visivi, i rompicapi matematici, i giochi delle differenze, le illusioni ottiche. Vi sono, poi, test di natura più prettamente introspettiva che invece tendono ad approfondire e rivelare i lati più intimi e nascosti dell’animo umano.
Per quanto riguarda il test visivo in oggetto, come dicevamo, esso mette alla prova il livello intuitivo del giocatore. L’ obiettivo per la riuscita della prova consiste nello scoprire quale fra i due personaggi presenti nell’illustrazione abbia effettivamente guidato lo scooter. A propria disposizione, il giocatore avrà un lasso di tempo davvero limitato: appena 6 secondi di tempo. Oltre allo scooter e ai due giovani seduti sulla panchina, nell’immagine si scorge anche un gran numero di impronte. Osservate ogni dettaglio con attenzione e concentratevi a fondo. A questo punto a noi non resta altro da fare che lasciarvi alla sfida ed augurarvi buon divertimento!
Soluzione indovinello visivo: ecco chi ha guidato lo scooter
Allora, siete riusciti ad intuire chi abbia effettivamente guidato lo scooter in appena 6 secondi di tempo? In caso di risposta affermativa, vi porgiamo i nostri complimenti! Il tempo a vostra disposizione era davvero esiguo, ma avete dimostrato comunque di possedere un’ottima capacità intuitiva. In caso contrario, non angustiatevi: avrete sicuramente modo di cimentarvi in futuro in altre sfide in cui metterete alla prova le vostre indubbie capacità mentali. Di seguito, riportiamo l’immagine con la soluzione della sfida visiva.
Come potete constatare voi stessi osservando l’immagine, è facilmente intuibile come siano le impronte della ragazza a raggiungere lo scooter che sarà poi da lei guidato.