Riuscire a staccare la spina dal tram tram quotidiano, costellato per lo più dal frenetico susseguirsi di impegni e doveri, è senza dubbio ambita aspirazione di tutti. A tal proposito, sembrano giocare un ruolo sempre più interessante nuove forme di intrattenimento virtuale divenute popolari in seguito allo sviluppo del social network. Negli ultimi anni, infatti, un gran numero di utenti ha mostrato un crescente interesse per i cosiddetti “test visivi“, prove di natura logico-intuitiva con cui mettere alla prova le proprie abilità mentali. Nell’articolo di oggi, quello che vogliamo sottoporre alla vostra attenzione è un test visivo basato sul gioco delle differenze presenti tra due immagini. Nello specifico, andranno individuate un totale di tre differenze in un limitato lasso temporale.
I test visivi si articolano in una vasta ed eterogena tipologia di offerta in modo da poter accontentare i gusti di ogni singolo giocatore. Possiamo distinguere, in particolare, indovinelli ed enigmi visivi, rompicapi, illusioni ottiche, puzzle e test di natura psicologica. Obiettivo comune è consentire all’utente di trascorrere il proprio tempo libero in maniera sana e spensierata e riuscire a migliorare le sue abilità intellettive. Anche i livelli di difficoltà possono variare, anche a seconda, ad esempio, del lasso di tempo messo a disposizione per lo svolgimento dei test. Solitamente, l’arco temporale previsto si esplicita nel giro di pochi secondi, al massimo un minuto. Proprio come nel caso del test visivo in oggetto.
Nel gioco delle differenze proposto oggi avrete un massimo di 60 secondi a vostra disposizione per riuscire ad individuare le 3 differenze presenti tra le due immagini rappresentate. Sarà dunque opportuno esaminare attentamente e minuziosamente ogni singolo dettaglio delle illustrazioni, passando in rassegna forme, colori e motivi. Concentrazione, spirito di osservazione e attenzione ai particolari saranno doti necessarie per portare a compimento correttamente il gioco. Detto ciò, a noi non resta che lasciarvi al test ed augurarvi buon divertimento!
Soluzione gioco delle differenze: ecco quali sono le 3 presenti tra le due immagini
Se siete riusciti ad individuare le 3 differenze presenti nelle due immagini rappresentate nei 60 secondi previsti, allora vi porgiamo i nostri complimenti! In caso contrario, non temete: avrete senz’altro modo in futuro di cimentarvi in altri tipi di sfide. Di seguito, riportiamo l’immagine contenente la soluzione dell’indovinello visivo.