In questi ultimi anni, in particolare con la diffusione della pandemia Covid, si è assistito ad un successo sempre più crescente di nuove forme di intrattenimento virtuale. Un gran numero di utenti, provenienti dai più disparati Paesi del mondo, manifesta un forte interesse nei confronti dei cosiddetti “test visivi“. Si tratta di prove e di sfide di diversa natura con cui è possibile intrattenersi e trascorrere il proprio prezioso tempo libero non solo divertendosi, ma anche mettendo alla prova le proprie abilità intellettive. Nell’articolo di oggi, quello che vorremmo sottoporre alla vostra attenzione è un test visivo che prevede la ricerca e l’individuazione di due elementi “estranei” e poco adatti al contesto dell’illustrazione rappresentata.
I test visivi si distinguono per tipologia e livello di difficoltà. L’ampia offerta che li caratterizza consente al suo fruitore di scegliere la sfida a lui più congeniale, sia per gusto che per livello di competenza. Oltre a consentire al giocatore di svolgere un’attività di svago e di puro divertimento, questi tipi di test si prefiggono anche un ulteriore obiettivo. Ovvero, stimolare le aree logico-intuitive delle persone ed indurle al ragionamento e alla concentrazione, al fine di arrivare alla corretta soluzione della sfida. Un ulteriore elemento di difficoltà che caratterizza la maggior parte di questi passatempi mentali consiste nel limitato lasso di tempo messo a disposizione dell’utente. Si tratta, infatti, per lo più di pochi secondi, raramente si raggiunge il minuto, per svolgere e risolvere i rompicapi.
Ritornando al test visivo in oggetto, esso prevede come obiettivo quello di riuscire ad individuare due elementi specifici che stonano nel contesto dell’immagine rappresentata. La ricerca di tali elementi dovrà essere effettuata entro un massimo di 10 secondi. Sarà, dunque, necessario concentrarsi al massimo ed osservare minuziosamente ogni dettaglio presente nell’illustrazione. A questo punto, a noi non resta altro da fare che lasciarvi all’enigma visivo ed augurarvi buon divertimento!
Soluzione sfida visiva: ecco quali sono i due elementi poco adatti all’immagine
Allora, siete riusciti ad individuare i due elementi non adatti all’illustrazione in appena 10 secondi? In caso di risposta affermativa, vi porgiamo i nostri più sinceri complimenti! La sfida non era affatto semplice. In caso contrario, nessun problema: avrete sicuramente modo in futuro di cimentarvi in altre prove e mettere in campo tutte le vostre abilità mentali. Di seguito, riportiamo l’immagine contenente la soluzione dell’indovinello visivo.