I ritmi di vita frenetici a cui siamo costantemente sottoposti rendono sempre più difficile la ricerca di ritagli di tempo libero dedicato al puro svago. Il susseguirsi continuo di impegni, sia privati che professionali, caratterizza gran parte delle nostre giornate. Con lo sviluppo, però, negli ultimi anni dei social network sono divenute estremamente popolari nuove forme di intrattenimento virtuale. Si tratta dei cosiddetti “test visivi”, ovvero sfide e passatempi di diversa natura con cui un gran numero di utenti ama cimentarsi e mettere alla prova le proprie specifiche abilità mentali. Nell’articolo di oggi, quello che vorremmo sottoporre alla vostra attenzione è un tipo di test che ha come scopo quello di individuare, in un brevissimo lasso di tempo, delle matite a doppia punta.
Queste sfide virali hanno raggiunto un successo senza pari, soprattutto in seguito alla pandemia che ci ha costretti chiusi in casa per tanto tempo. Il loro obiettivo è duplice. Da un lato, rappresentano un’attività di gioco e di svago particolarmente indicata per trascorrere in spensieratezza il proprio prezioso tempo libero. Dall’altro, alcuni tipi di test consentono ai giocatori di stimolare le proprie capacità logico-intuitive al fine di migliorarle sempre più. Stiamo parlando, ad esempio, degli enigmi visivi, puzzle visivi e logici, indovinelli, la maggior parte dei quali è contraddistinta da un elemento in comune. Ovvero, un limitato lasso di tempo messo a disposizione del giocatore per svolgere il test stesso.
Nel caso dell’indovinello visivo in oggetto, l’arco temporale entro cui occorre trovare la soluzione è davvero molto esiguo: appena 10 secondi di tempo. Dunque, sarà necessario concentrarsi per bene ed osservare con estrema attenzione ogni dettaglio dell’immagine, al fine di individuare le matite a doppia punta. Detto ciò, a noi non resta altro da fare che lasciarvi alla sfida visiva ed augurarvi buon divertimento!
Soluzione test visivo: ecco dove si trovano le matite a doppia punta
Allora? Siete riusciti ad individuare le matite a doppia punta nascoste nell’illustrazione in soli 10 secondi? In caso di risposta affermativa, vi porgiamo i nostri più sentiti complimenti! In caso contrario, nessun problema: avrete sicuramente altre occasioni in futuro per dare prova delle vostre abilità intellettive. Di seguito, riportiamo l’immagine contenente la soluzione dell’indovinello visivo.