Tutti noi a scuola abbiamo fatto matematica, probabilmente a diversi livelli in base alla scuola frequentata. Ma le operazioni basilari le abbiamo fatte tutti quanti, quindi questa sfida non è impossibile ma sicuramente difficile. Infatti oggi vi proponiamo un gioco diverso dagli altri, per risolvere l’equazione dovete spostare un solo fiammifero. Avete solamente 7 secondi per trovare la soluzione a questo enigma logico.
Gli enigmi e i puzzle logici, ci intrigano e ci appassionano perché vogliamo scoprire se siamo più intelligenti dei nostri amici e parenti. Con questa sfida potete sfidare tutti i membri della vostra famiglia e gli amici. Potete spostare un solo fiammifero per risolvere l’equazione, ma attenzione avete solo 7 secondi. Ci riuscite? Scopriamolo insieme.
Come vedete c’è qualcosa di sbagliato nell’equazione, 7+6=6+3, i due risultati non combaciano. Dovete spostare uno dei fiammiferi per rendere giusta l’operazione matematica. Ma il tempo scorre, avete solo 7 secondi.
Soli in pochi riescono a risolvere questo enigma matematico, i più intelligenti ed acuti. Voi ci siete riusciti? Magari avete sfidato i vostri amici o parenti per vedere chi è il più geniale tra di voi. Questa nuova tipologia di intrattenimento ci affascina e ci appassiona, perché al nostro cervello piacciono e servono le sfide.
La mente umana ha bisogno di restare attiva e questi enigmi logici sono il modo migliore. Sono molti gli studiosi che sostengono che enigmi logici e puzzle aiutino la nostra mente a restare giovane e in forma. Ora torniamo al nostro test, siete riusciti a risolvere l’equazione? Vediamo quanti di voi sono dei veri geni della logica. Scopriamo insieme la soluzione.
Come potete vedere, un solo fiammifero spostato cambia tutta l’operazione e così il risultato è corretto. Qualcuno di voi era riuscito a capire quale fiammifero andava spostato? Complimenti, siete geniali. Se non avete trovato la soluzione in soli 7 sette secondi, tranquilli, potete provare molti altre test come questo, ma mi raccomando, non vi arrendete e continuate a provare.
Leggi anche: Rimuovi un solo fiammifero per risolvere l’equazione e dimostrare che sei un vero genio in matematica