Non dovremmo fai fidarci esclusivamente dei nostri sensi, spesso il nostro cervello viene ingannato. Grazie alle illusioni ottiche il nostro cervello percepisce in modo diverso dalla realtà un’immagine. Alcune volte delle immagini che noi percepiamo come in movimento, in realtà sono statiche, questo è il concetto di illusione ottica. Grazie a test che si basano appunto di queste illusioni, possiamo migliorare le nostre facoltà intellettive, e tenere allenato il nostro cervello. Questi test ci dimostrano che ognuno di noi ha una percezione diversa dagli altri. Infatti solo pochi trovano l’oca nascosta nell’immagine.
Un nuovo quiz visivo sta spopolando in rete, il test dell’oca. Nell’immagine che vi stiamo per mostrare si nasconde questo grazioso animale, avete 15 secondi per individuarla. Scopriamo insieme se siete davvero intelligenti. Siete pronti? Il cronometro è partito.
Ecco l’immagine, come vedete ci sono due bambine ed un uomo, stanno facendo giardinaggio. Una scena davvero bella e dolce, ma c’è un intruso. Un’oca si nasconde da qualche parte, il dolce pennuto si è mimetizzato benissimo. Riuscite a vederla? Avete solo 15 secondi.
Solo in pochi, davvero pochissimi, hanno localizzato l’oca nei tempi stabiliti. Questi divertenti test visivi ci consentono di tenere in allenamento la nostra mente. Ammettiamolo, questa oca di sta facendo davvero faticare molto per trovarla. Questo test visivo è davvero un ottimo allenamento per i nostri neuroni. Ma vi assicuro che è proprio li davanti, è molto ben nascosta.
Siete riusciti a trovare il pennuto nascosto? Vediamo insieme la soluzione e scopriamo chi di voi ha una mente geniale ed attiva.
Eccola li, l’oca si era mimetizzata perfettamente con i capelli della bambina. Siete riusciti a trovarla in 15 secondi? Se è così complimenti la vostra mente è davvero veloce e geniale. Se non avete localizzato l’oca nascosta, avete bisogno di allenarvi di più. Ma non vi allarmate, si può sempre migliorare, ma serve impegno e costanza. Grazie a questi divertenti quiz potete divertirvi ed intanto tenere in allenamento il cervello.
Leggi anche: Test visivo: aiuta l’astronauta a trovare il suo compagno in soli 5 secondi