Cose Molto Strane
test immagine

Se trovi l’errore in meno di 6 secondi, hai una mente davvero rapida

Ecco a voi un test molto simpatico e divertente che sta spopolando su tutti i social. Il modello è molto simile a quelli che si trovano su tutte le settimane enigmistiche, ma sembra essere molto difficile da indovinare! Avete solo sei secondi per individuare l’errore.

test immagine
genial.guru

Esistono molti tipi di puzzle che circolano sul web. Questi variano sia per tipologia che per difficoltà. Molti sono semplicemente dei tranelli, altri richiedono un vero e proprio impegno logico, o magari visivo, come in questo caso.

Tutto ciò che dovete fare per partecipare anche a voi al puzzle virale è avvicinarvi il più possibile al vostro schermo del computer o del cellulare e cercare di capire cosa c’è di erroneo all’interno della fotografia che stiamo per mostrarvi. Attenzione però, avete solo sei secondi per riuscirci, mi raccomando a non imbrogliare!

La seguente è una semplice illustrazione che rappresenta un frammento di vita quotidiana. Vediamo un’allegra famiglia, composta da madre, padre e figlio, intenta a festeggiare il compleanno del bambino. Attorno a loro sono circondati dalle classiche decorazioni da compleanno, vediamo regali, coriandoli, festoni, palloncini e una coloratissima torta di compleanno.

Se vi state chiedendo cosa dovete cercare in particolare, non è facile da spiegare. Anche questo infatti fa parte del gioco. A differenza dei classici giochi in cui ci sono due immagini e bisogna individuare le differenze reciproche, in questo caso l’immagine è una sola. L’errore è infatti qualcosa che non potrebbe mai accadere nella realtà.

Bene, ora sei pronto a giocare, concentrati sulla foto e trova l’errore, ricorda di rispettare i sei secondi.

Se sei arrivato a questo punto dovrebbe essere trascorso il tempo a disposizione. Quindi adesso è il momento della soluzione, in questo modo scoprirete se anche voi siete riusciti ad indovinare. La verità è che una buona vista, se pur di grande aiuto, non basta a risolvere questo test. C’è bisogno anche di molta logica.

genial.guru

Dunque, nella foto ci sono i due genitori ed al centro il bambino, intento a soffiare le sue candeline, tutto regolare all’apparenza. E allora quale sarebbe l’errore? L’errore è più banale di quanto possiate pensare, mentre il bambino sta soffiando, le candeline sono ancora accese! E non solo, queste non accennano neanche a spostarsi con il getto d’aria.

Vedi anche: Test della personalità, scegli 1 volto: svela come ti approcci in amore