Cose Molto Strane

Se trovi le tre differenze in 15 secondi hai una mente sveglia

Grazie ai vari giochi e rompicapi che troviamo sul web, abbiamo la possibilità di intrattenerci e allo stesso tempo di allenare la nostra mente. Nella sfida che vi proponiamo oggi sono presenti due immagini che all’apparenza sembrano perfettamente identiche, ma che in realtà differiscono per tre piccolissime differenze. Riuscite a trovarle in soli 15 secondi?

differenze

Il gioco di scovare le differenze piace molto sia ai bambini che agli adulti. Quindi si possono coinvolgere anche i più piccoli nella sfida di oggi e mettere alla prova anche le loro abilità mentali.

Le due immagini sembrano uguali in tutti i dettagli. Ma in realtà ci sono tre piccoli particolari in cui si differiscono. Se riuscite a individuarli in 15 secondi significa che avete una mente sveglia e allenata. Solo provando e riprovando questo genere di giochi potremo migliorare sempre di più le nostre capacità intellettive.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

Cercate di osservare attentamente l’immagine per intero e di scovare ogni minimo dettaglio che potrebbe risultare diverso dall’altra foto.

Un piccolo suggerimento che vi possiamo dare è quello di concentrarvi più sulle linee e sulle posizioni che alcuni oggetti hanno nelle foto. Avete individuato le tre differenze?

Se ancora non siete riusciti a risolvere il quiz, vi diamo noi la soluzione di questo difficile rompicapo.

Ecco dove si trovano le tre differenze

differenze

Le tre differenze sono:

  • nella lavagna, sotto la scritta pizza, ci sono tre linee invece di due
  • il piattino è posizionato sul bordo del bancone
  • lo sgabello è storto

Le due immagini si differenziano quindi per tre piccolissimi dettagli. Non era affatto facile scovarli, ma solo una mente sveglia avrebbe potuto individuarli in 15 secondi.

Solo continuando a cimentarvi in giochi come questo sicuramente migliorerete le vostre capacità intellettive e il vostro spirito di osservazione.

Leggi anche: Se riesci a trovare le sei differenze tra le due immagini in solo 20 secondi sei un attento osservatore