Sempre più numerosi sono gli utenti del web che si lasciano coinvolgere dal piacevole svolgimento dei cosiddetti test visivi. Vere e proprie sfide virali in grado di catturare l’interesse e l’attenzione pubblica per la facilità con cui riescono ad intrattenere in maniera sana, utile e dilettevole chiunque voglia con esse cimentarsi.
Esiste una vasta gamma di questo tipo di quiz che, in questi ultimi anni, sta letteralmente spopolando sui social network. Essi possono essere di diversa natura. Sono in grado, infatti, sia di mettere alla prova le abilità visivo-intellettive di ciascuno di noi che rivelare aspetti puramente psicologici inerenti alla nostra personalità e al nostro carattere. Nell’articolo di oggi, la sfida visiva che vogliamo proporvi è apparentemente molto semplice. Essa consiste nel riuscire ad individuare un anello, inserito ma ben nascosto nell’immagine rappresentata, in un preciso lasso di tempo.
Come dicevamo, esistono varie e numerose tipologie di test, ognuna delle quali presenta caratteristiche ben precise e diverse tra loro. Ciò consente al fruitore di vedere soddisfatte le sue richieste in termini di gusti personali e specifici livelli di difficoltà. Un altro elemento da non sottovalutare nello svolgimento di questi quiz è rappresentato dal limite di tempo solitamente imposto. Nel caso della sfida in oggetto, l’utente per risolvere l’enigma avrà a sua disposizione appena 10 secondi.
L’immagine rappresentata raffigura una particolare scena domestica che risulta piuttosto affollata. Sono diversi, infatti, i soggetti protagonisti presenti, tra cui un papà con due figli intenti a fare giardinaggio e due animali domestici. Elementi che costituiscono delle vere e proprie “distrazioni visive“, atte a rendere maggiormente complicata l’individuazione dell’anello, oggetto della nostra ricerca. L’esiguo limite di tempo di 10 secondi di certo non aiuta nel superamento del test. Pertanto, risulta necessario aguzzare per bene la vista e concentrarsi a fondo per non tralasciare l’analisi di alcun dettaglio. Prima di lasciarvi a svolgere questo test, vi lasciamo un piccolo indizio che potrebbe davvero aiutarvi: prestate particolare attenzione ai vasi! Detto ciò, non ci resta altro da fare che augurarvi buona fortuna e buon divertimento!
Soluzione della sfida visiva: ecco dove si trova l’anello
Se siete riusciti ad individuare l’anello ben mimetizzato nell’immagine, allora vi porgiamo i nostri complimenti! La sfida non era affatto semplice. In caso contrario, non lasciatevi scoraggiare da questo insuccesso: vi saranno sicuramente altre occasione per mettere alla prova le vostre abilità intuitive! Ciò che conta davvero è dare sempre il massimo. Di seguito, riportiamo l’immagine con la soluzione del test visivo.