Cose Molto Strane

Se trovi l’ago nel pagliaio in 15 secondi sei davvero un genio

Chi non ha mai sentito l’espressione cercare un ago in un pagliaio? Questo famoso proverbio si riferisce alla difficoltà enorme di trovare qualcosa di estremamente piccolo in un ambiente molto grande o pieno di oggetti. Oppure, in accezione positiva, significa anche compiere un’impresa che si pensava essere impossibile. Bene, la sfida di oggi si basa proprio su questa comune espressione della lingua italiana. Nell’immagine che vi proponiamo bisogna proprio trovare un ago in un pagliaio, e bisogna farlo in 15 secondi. La sfida impossbile sta mettendo a dura prova le menti più abili.

La sfida visiva di oggi si basa su un’immagine pensata e realizzata dal famoso fumettista ungherese specializzato proprio su questi rompicapi, Gergely Dudás . La difficoltà richiesta nella risoluzione di questo test è molto elevata.

Ci troviamo di fronte alla foto di un pagliaio dove si trova un po’ di tutto: paglia, fibre, vermi, erbacce, api e coccinelle. Tra questi elementi però si nasconde un ago. Riuscite a trovarlo in 15 secondi?

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

La sfida sta mettendo a dura prova le menti più abili. I colori sono molto simili e già basterebbe questo per confondere il cervello e rendere ancora più difficile la risoluzione della sfida.

Sapendo che risolvere questo test è molto impegnativo, vi vogliamo dare un piccolo suggerimento: cercate di concentrarvi nella parte centrale dell’immagine. Non pensate di trovare il classico ago dal colore grigio. Infatti è ben mimentizzato con tutto il resto che lo circonda.

Se ancora non avete trovato il famoso ago nel pagliaio, basta guardare più in basso e vedrete la soluzione, Ecco dov’era nascosto.

Sappiamo che trovare l’ago in questa sfida visiva sarebbe stato molto difficile. Ma continuando a tenere la mente allenata le vostre abilità intellettive miglioreranno e potrete affrontare nuovi rompicapi con più facilità.

Leggi anche: Se riesci a trovare i 4 bottoni d’oro in meno di 10 secondi sei davvero un genio