I puzzle visivi mettono alla prova la nostra mente, questo ci stimola e ci intriga. Quando riusciamo a risolvere un enigma o un indovinello ci sentiamo enormemente appagati. Questo perché siamo essere pensanti che hanno bisogno di stimoli e sollecitazioni. Ogni giorno il nostro cervello viene bombardato di stimoli esterni, molti dei quali inutili e dannosi. Esercitarsi con test come questo consente al cervello di allenare le nostre capacità. Nel test di oggi vi sfidiamo a trovare il viaggiatore del tempo in questo puzzle visivo con ambientazione negli anni ’70.
Ogni giorno navigando tra i vari social esistenti ci imbattiamo sempre più spesso in puzzle visivi. Questi giochi sono sempre più di moda, questo perché ci divertono e quando li risolviamo ci sentiamo invincibili. Il piccolo Sherlock Holmes che è in noi si risveglia ed ha fame di enigmi. Proprio come il noto detective ci immergiamo nel caso e tentiamo di risolverlo in tutti i modi.
Oggi vi sfidiamo. Nella foto che vi stiamo per mostrare c’è un intruso. Un viaggiatore del tempo che è tornato agli anni ’70, quindi ponete attenzione ai dettagli e trovate la persona fuori posto. Avete solamente 7 secondi per trovarlo. Siete pronti? Accendete il timer, via si parte.
Il tempo scorre, guardate con attenzione tutti i partecipanti e trovate il viaggiatore del tempo. Non è facile come sembra, non solo perché si parla di un dettaglio, ma anche per il pochissimo tempo a disposizione. Ma non vi arrendete, provate a risolvere l’enigma visivo. E’ quasi finito il tempo a disposizione. Avete trovato il viaggiatore del tempo?
Non sappiamo se il viaggio nel tempo sarà mai possibile, ma in questo caso è stato fatto. La persona in questione è tornata indietro nel tempo e si è buttata in pista negli anni ’70. Ma attenzione ai dettagli, i film ci insegnano che non bisogna mai interferire con il passato, ci potrebbero essere conseguenze catastrofiche.
Ma ora, torniamo al test. Avete identificato l’intruso? Se si tenete a mente la persona che vi ha colpito e vediamo se la vostra risposta è corretta. Siete pronti a scoprire se il vostro Scherlock interiore ha avuto la meglio su questo quiz? Scopriamolo subito
Ed ecco a voi il viaggiatore del tempo, cerchiato in bianco sulla destra dell’immagine. Come potete vedere è stato tradito dal suo smartphone nella tasca. Avevate rintracciato l’intruso? Se si avete una mente davvero brillante degna di Scherlock Holmes. Se non siete riusciti tranquilli, potete provare con tantissimi altri test.
Leggi anche: Se trovi il coniglio nascosto in 15 secondi sei un vero genio