Sempre più spesso su i social ci imbattiamo in sfide visive o test di intelligenza, a moltissime persone piace cimentarsi in queste prove. Questo perché ci piace mettere alla prova le nostre abilità e capacità. I test visivi giocano sul contrasto di colori, rendendo davvero difficile riuscire a superarle, ma non vi preoccupate esistono test di ogni difficoltà. Quello che vi proponiamo oggi, si basa sui colori, dovete trovare il pomodoro nascosto tra le ciliegie in soli 8 secondi. Pensate di riuscirci? Bene, scopriamolo.
La vista umana è molto particolare, infatti in casi come questo la somiglianza di forma, e il colore uguale mettono in difficoltà la nostra mente. Vi assicuro che c’è un pomodoro nascosto tra queste ciliegie, bisogna solo riuscire a vederlo, rispettando il limite di tempo. Siete pronti? si parte, ecco l’immagine.
Avete solamente 8 secondi, il timer è partito, aguzzate la vista e trovate il pomodoro. Questi test stimolano il nostro cervello mettendolo alla prova. Fare questi giochi ci tiene allenati e ci fa’ migliorare a livello cognitivo. Sui social sono partite delle vere e proprie sfide tra amici e conoscenti proprio per vedere chi è più abile.
Ma torniamo al test, siete riusciti ad individuare il pomodoro nascosto? Se non ci siete riusciti tranquilli vi sveliamo la risposta tra poco. Il pomodoro è lì, mimetizzato alla perfezione tra le ciliegie, ma non è così facile individuarlo. Ora vi mostriamo dove è, ecco la soluzione.
Et voilà, ecco a voi il pomodoro nascosto, sulla sinistra dell’immagine mimetizzato alla perfezione tra le ciliegie. Lo avevate trovato? Complimenti, avete una vista formidabile. In caso contrario non demoralizzatevi, di test come questi ne potete trovare tantissimi. Non smettere mai di allenarvi e continuate a provare.
Leggi anche: Se riesci a trovare il cuore nascosto in mezzo alle lumache sei molto intelligente