Cose Molto Strane

Se trovi il numero mancante nella sequenza sei un vero genio matematico

I puzzle e le sfide logiche sono diventati virali sul web, moltissimi utenti provano a superare queste difficilissime sfide. Questi test, non solo, sono un divertente modo per passare il tempo, ma fanno bene al nostro cervello. Infatti molti esperti, consigliano di svolgere ogni giorno almeno mezz’ora di esercizi mentali. Grazie a questo è possibile rallentare l’invecchiamento cerebrale, inoltre possiamo migliorare le nostre abilità cognitive. Il test che vi stiamo per proporre ha come argomento la matematica, ed è davvero complesso. Avete 30 secondi per trovare il numero mancante in questa tabella.

Pensate di riuscire a risolvere il quiz matematico in soli 30 secondi? La sfida sta per partire, preparate la vostra mente e concentratevi. Ecco il test matematico che sta facendo impazzire il web.

Numero mancante

Ecco la tabella, trovato il numero che corrisponde alla prima colonna. Come potete vedere nelle altre colonne e righe è presente la soluzione. Partendo da quelle dovete risolvere il test. Ma attenzione, avete solo 30 secondi.

Il tempo scorre inesorabilmente, e probabilmente state facendo somme e sottrazioni alla velocità della luce. Questo test, all’apparenza semplice, in realtà non è così facile, anche il fattore tempo di certo non aiuta.

Il tempo è scaduto, avete trovato il numero mancante? Scopriamo insieme se è quello corretto.

Numero mancante  soluzione

Se secondo voi il numero mancante è il 32, complimenti avete superato il test matematico. Ma vediamo insieme come siamo arrivati a questa soluzione.

Come potete notare, serviva una certa velocità con i calcoli per poter trovare la soluzione in 30 secondi. Se siete riusciti a trovare il numero mancante, siete davvero dei geni della matematica,. Ma se non siete riusciti a superare il test nel tempo prestabilito, tranquilli potete esercitarvi con altri test, l’importante è continuare ad allenarsi.

Leggi anche: Il test matematico della frutta, solo in pochi riescono a trovare la soluzione