Un’illusione ottica è un’immagine affascinante, ti fa vedere le cose in modo diverso dalla realtà. Si definisce illusione ottica qualsiasi immagine che inganna l’apparato visivo umano. Ci fa percepire qualcosa che non è presente oppure lo vediamo in modo scorretto rispetto alla realtà. I creatori di questi test utilizzano dei particolari trucchi per mettere in confusione il nostro apparato visivo. Ci sono diverse tipologie di illusioni, geometriche, prospettiche, di colore e contrasto o di completamento. Il test che vi proponiamo, gioca con i colori. Solo un vero genio riesce a trovare il coniglio nascosto nella foto.
Nell’immagine si può vedere una coppia che passeggia con il cane nel bosco. Ma è presente anche un coniglio, abilmente mimetizzato che devi trovare. Hai 15 secondi di tempo, non barare andando a vedere la soluzione o sforando il tempo concesso. Il bello di questi test è proprio la sfida. Se riesci nel tempo stabilito a trovare l’animale hai ottime qualità di osservazione ed un QI molto alto.
Ora passiamo alla sfida, le regole sono semplici, iniziamo.
Ecco l’immagine, una coppia che fa una passeggiata nel bosco, osservate bene tutti i dettagli. Però sbrigatevi avete a disposizione solamente 15 secondi, ed il tempo scorre in fretta.
Questi test sono molto di moda su i social, ci mettono alla prova. Ovviamente ne esistono di diverse difficoltà, adatti a tutte le età. Se non riuscite a superare questo test o altri non vi preoccupate fa parte del gioco. Vengono creati proprio per mettere in difficoltà la mente umana. Vediamo come se la cava la vostra mente con questo test.
E’ arrivato il momento di scoprire la soluzione di questo gioco, vi assicuro che dopo aver visto dove si trova il coniglio rimarrete stupiti.
Eccolo li il piccolo coniglio, si è nascosto davvero bene. Si trova in basso a sinistra tra i due tronchi. E’ stato difficile trovarlo, hanno giocato molto con i colori. Se siete riusciti in 15 secondi ad individuare il dolce animaletto avete in QI davvero alto e siete degli osservatori formidabili. Se non avete superato il test tranquilli, ne potete provare altri. L’importante è non arrendersi e continuare ad allenare i nostri sensi.
Leggi anche: In questo rompicapo visivo devi trovare il numero esatto di “3” che compaiono