Cose Molto Strane

Se ti reputi intelligente risolvi questo test di matematica, i bambini ce la fanno senza problemi

A scuola una delle materie principali che si trova sempre in tutto il percorso è la matematica. Piaccia o meno, per ottenere dei bei voti bisognava studiare e risolvere le più svariate operazioni e problemi. Quanta conoscenza vi è rimasta di questa materia? Mettete alla prova e verificate le vostre competenze risolvendo il test di oggi. Se sei davvero intelligente non avrai difficoltà a trovare la risposta corretta.

Per risolvere la sfida di oggi dovrete rispolverare tutte le vostre conoscenze in materia. Come si risolve questa equazione? Allenare la mente anche attraverso giochi di logica e di matematica è un perfetto stimolo per il cervello. In questo modo infatti manterremo sempre attiva la nostra parte cerebrale. È importante per noi stessi avere una buona capacità risolutiva.

Saper affrontare i problemi senza confondersi e farlo velocemente è una qualità che aiuta la mente a rimanere giovane e sveglia. Se sei davvero intelligente saprai sicuramente risolvere l’operazione matematica che vi presentiamo oggi. 5 + 2 x 5 – 2 = ? Sapete dire qual è il niumero da sostituire al punto interrogativo?

Avete trovato la soluzione all’operazione matematica di oggi? Se ci siete riusciti siete molto preparati e vi facciamo i nostri complimenti. Se siete curiosi di conoscere la risposta corretta e confrontare se quella che avete dato voi è giusta leggete in basso e la troverete.

La risposta corretta è 13. Infatti per risolvere questa equazione, bisogna eseguire prima la moltiplicazione. Questo dà quindi 2 x 5 = 10, quindi 5 + 10 – 2, che dà 13. 

Soluzione: se sei davvero intelligente sai che la risposta è 13

Ecco svelata la soluzione corretta dell’enigma di matematica. Se volete continuare ad esercitarvi fatelo sempre perché solo così diventerete sempre più preparati e migliorerete le vostre capacità logiche e deduttive.

Se vi è piaciuta questa sfida condividetela con i vostri amici e parenti e testate le loro competenze.

Leggi anche: Test matematico: solo i veri geni trovano il valore della X