Cose Molto Strane

Se sei davvero un buon guidatore non avrai difficoltà a risolvere questo quiz sulle precedenze

Ricordate le lezioni di scuola guida? Oggi scopriamo quanti di voi ricordano veramente il codice della strada. Anche chi non ha la patente può partecipare a questo quiz, perché si basa su norme base. Quando si arriva ad un incrocio stradale, bisogna valutare le precedenze, per poter attraversare senza causare incidenti. Ma non è sempre semplice capire chi ha il diritto di precedenza. Infatti sono molti i test di preparazione per la teoria della patente che si basano proprio delle precedenze. Oggi vi proponiamo un quiz per scoprire chi di voi è veramente un ottimo guidatore.

Ogni giorno, guidando per le diverse città, attraversiamo diversi incroci, alcuni sono regolati da semafori o rotonde, mentre altri , dalla segnaletica verticale ed orizzontale. E’ fondamentale conoscere la segnaletica proprio per evitare di commettere infrazioni, che in alcuni casi potrebbero essere pericolose per la vita. Ma ora passiamo al quiz, la domanda è semplice. Quale è l’ordine corretto per attraversare questo incrocio?

Test sulle precedenze

Come potete vedere abbiamo 4 auto ferme ad un incrocio, B, L, O, H. In quale ordine devono passare per non scontrarsi?. Ponete molta attenzione alla segnaletica orizzontale e valutate quale auto ha la destra libera.

Non avete limiti di tempo e potete ragionare con calma, per arrivare alla soluzione corretta. Le frecce ci indicano la direzione che seguono le vetture quindi valutate con attenzione. Molti automobilisti falliscono questo test, voi riuscite a superarlo?

Se siete giunti ad una conclusione, valutiamo insieme se è quella corretta o meno, c’è solo un ordine giusto per poter superare l’incrocio senza causare incidenti. Ora vi riveliamo quale è, siete pronti a scoprire se siete dei guidatori formidabili o meno? Perfetto, scopriamo la soluzione.

Eccoci arrivati al momento atteso da tutti, la soluzione a questo quiz. H e L passano per prime visto che si trovano su una strada con diritto di precedenza, B segue e O per ultima impegna l’incrocio. Infatti sia B che O hanno il cartello del “dare precedenza”, ma O ha la destra occupata e quindi deve lasciare la strada al guidatore del veicolo B. Quindi l’ordine finale e corretto è H-L-B-O. Avete risposto correttamente? Se avete sbagliato, tranquilli è soltanto una simulazione, ma è meglio allenarsi ancora un pò prima di mettersi in strada. Potete comunque provare altri test come questo.

Leggi anche: Quiz della patente: se riesci a capire chi passerà per primo all’incrocio sei davvero un ottimo guidatore